3

La soluzione di Battlefield Hardline

Un capitolo un pò atipico per la serie Battlefield? Non preoccupatevi, abbiamo la soluzione anche per questo!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   13/05/2015

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci differenze con quella italiana.

Ritornare a scuola

Durante l'attesa tra il prologo e questo nuovo capitolo, vi saranno dati alcuni consigli sui criteri per ottenere il miglior successo durante i vostri casi, come identificare ed arrestare i sospetti e trovare le prove che vi permetteranno di compilare i vari fascicoli sui casi; in questa maniera sbloccherete delle nuove armi speciali.

Una cosa importantissima da tenere a mente (gli stessi consigli ve lo faranno capire), è che arrestare una persona, piuttosto che spararle, vi permetterà di ottenere più punti esperienza ed avanzamenti.

Durante il briefing con il Capitano Dawes, scoprirete che vi è stato assegnato un nuovo partner di sesso femminile, la ragazza non sarà molto felice di lavorare con voi. Una volta ottenuti i primi ordini base, vi ritroverete all'esterno in un'auto e sul posto del passeggero assieme alla vostra nuova partner; sarete alla ricerca di un sospetto di nome Lawrence Kent.

Durante il tragitto, prestate particolare attenzione al dialogo con la vostra partner, riceverete diversi consigli ed importanti dettagli sul caso e su come dovrete procedere.

Una volta arrivati all'entrata dei "Progetti", sarete costretti a lasciare l'automobile e procedere a piedi. Siete alla ricerca di un ladruncolo di nome Brix. Seguite la vostra partner fino a destinazione e gustatevi il paesaggio cittadino che vi circonda.

Seguite le istruzioni su come usare il tesserino, dovrete premere il giusto pulsante per bloccare il sospetto; i consigli di gioco v'informeranno che se non sarete in grado di mantenere il sospetto sotto tiro con la vostra arma, alzerete il suo indicatore d'allerta causando un comportamento da parte del sospetto di turno stupido ed avventato.

Una volta raggiunto Brix, scoprirete dove si trova Tap e, una volta svoltato l'angolo, vi ritroverete la sua cricca al completo; è questo il momento dove vi sarà spiegato dell'indicatore d'allerta dei sospetti. Fondamentalmente dovrete tenere sotto controllo questo indicatore e guardare i coni visivi sulla mappa di gioco per cercare di passare inosservati.

Lungo il tragitto dietro le case e i giardini, il gioco v'insegnerà come saltare, abbassarsi ed eseguire uno scatto. Una volta giunti al cancello, abbassatevi dietro al muro ed ascoltate la conversazione che sta avvenendo dietro di esso, quindi attraversate il vicolo fino al prossimo punto dove, il gioco, v'insegnerà come distrarre i sospetti.

Raggiungendo la destinazione, il gioco stesso vi fornirà istruzioni sul momento esatto nel quale distrarre un sospetto e mettere al tappeto l'altro. Cercate di attirare l'attenzione di uno degli uomini facendo esplodere un bossolo, quindi avvicinatevi silenziosamente all'altro bersaglio e mettetelo al tappeto prendendolo da dietro con un colpo alla nuca.

Con Tap chiuso all'angolo, avrete l'occasione di interrogarlo e scoprire dove si trova Tyson. Dopo aver fatto una certa pressione sull'uomo, intimandogli l'arresto per possesso di materiale illegale, Tap accetterà di aiutarvi, questo significa che si collegherà al vostro dispositivo mobile e potrete tracciare i suoi movimenti.

Con il vostro contatto collegato al vostro sistema, il gioco vi darà istruzioni su come usare lo scanner, una combinazione di periferiche per l'ascolto e l'individuazione (possiede anche un potente zoom).

La soluzione di Battlefield Hardline

Lo scanner sarà collegato anche a ogni database federale, in questa maniera potrete inquadrare la faccia di un sospetto ed avere tutte le informazioni del caso.

Mentre guardate un gruppo di loschi individui che farà la sua comparsa quando Tap prenderà contatto, un colpo d'arma da fuoco sarà esploso nelle vicinanze; cercate di scannerizzare quanti più malviventi potete, in modo da riuscire a individuarli, quindi scendete le scale ed entrate nel vicolo.

Vi troverete davanti a diversi sospetti e il gioco vi fornirà le istruzioni su come fermare più persone alla volta, premete il tasto ed estraete il vostro tesserino, in questa maniera bloccherete fino a tre bersagli, quindi dovrete spostare la mira su ognuno di essi in modo da impedire che l'indicatore d'allerta dei sospetti si alzi e far sì che non oppongano resistenza.

All'uscita incontrerete un altro sospetto sul quale dovrete investigare con i vostri sistemi per scoprire se è stato emesso un mandato d'arresto. Quando incontrerete un sospetto sul quale è stato emesso un mandato, potrete arrestarlo per guadagnare molti più punti esperienza.

Una volta che saranno arrivate le due autovetture cariche di uomini, assicuratevi di scannerizzare ognuno di essi e sbloccare l'obiettivo di gioco. Mentre raggiungete la scuola eliminando tutti i nemici sul percorso, potrete decidere di usare il taser per non eliminare gli avversari. Una volta che la struttura sarà stata ripulita da ogni presenza ostile, potrete raccogliere la cassa tattica. Più sospetti saranno in vita e maggiore sarà la ricompensa all'interno della cassa tattica.

Una volta ottenuta la cassa tattica e, nel caso, ottenuta una nuova arma, estraete il vostro scanner ed iniziate a cercare le prove. I file sul caso saranno sbloccati a ogni prova analizzata, il vostro strumento vibrerà quando una di queste sarà vicina e voi potrete analizzare tutto quello che vi troverete davanti. Sul tavolo troverete un dossiere e quando premerete il tasto per controllarlo, otterrete tutti i dettagli del caso.

All'interno della stanza troverete anche una scatola di Hot Shots, una nuova droga in forma di cocaina liquida e sopra di essa il libro contabile e dei soldi. Premete il tasto per ascoltare il commento della clip audio.

Sul lavandino troverete alcune foto da scannerizzare e che si riveleranno dei file di sorveglianza sul vostro ex partner, il detective Carl Stoddard. Nella prossima stanza troverete la scatola di droga e in quella successiva un computer acceso con una video chat attiva, attraverso la quale vedrete Tyson; l'uomo non è decisamente contento.

Trovando tutti questi oggetti, sarete ricompensati in diverse maniere, per prima cosa otterrete l'obiettivo di gioco, sbloccherete nuove armi. Quindi avanzando ed eliminando altri avversari, potrete raccogliere la pistola Glock 17 e il fucile 870P Magnum.

Dopo una breve corsa con l'auto verso la posizione del vostro bersaglio, potrete entrare nella porta che avete passato durante il prologo.

Mentre state per calciare la porta, Tyson l'aprirà per voi permettendovi d'entrare e scambiare quattro chiacchere, un altro malvivente irromperà nella stanza e colpirà a fuoco la vostra partner costringendovi a rimanere fermi nel punto sul quale la ragazza è caduta e voi state cercando di non farla morire. Dovrete quindi colpire tutti i nemici che irromperanno attraverso la finestra e la porta mentre continuate a mantenere la pressione sulla ferita della vostra partner. Tenete lontani i cattivi abbastanza a lungo da permettere ai rinforzi di arrivare sul posto, la vostra partner riceverà immediatamente le adeguate cure mediche.

Una volta esaminato il sommario della missione, scoprirete che la vostra partner è già tornata al lavoro nonostante il parere negativo del medico, quindi il Capitano vi spiegherà tutto quello che è successo, fornendovi consigli ed informazioni.

Checking Out

Prima di iniziare è giusto che voi sappiate che lo scopo di questa missione è quello di catturare il maggior numero di nemici VIVI! Riceverete molti più crediti per un arresto pulito piuttosto che un'uccisione, non dimenticatelo, l'esperienza sarà fondamentale.

I sospetti che dovrete arrestare durante questa missione sono: Rosado, Javier, Volker e Gary. Raggiungerete il posto dell'incontro e scoprirete che l'assenza del Capitano Dawes non è vista di buon occhio. Le cose prenderanno una brutta piega quando l'informatore si allontanerà e diversi brutti ceffi inizieranno a far fuoco.

Tutto quello che dovrete fare con l'aiuto della vostra partner, è di metter fuori gioco il maggior numero possibile di avversari ed arrestarli possibilmente vivi, iniziate dai due che incontrerete sul livello superiore del parcheggio seminterrato. Una volta eliminati i due nemici, avvicinatevi ai prossimi avversari in maniera silenziosa e stendeteli. Quando la situazione sarà tranquilla, iniziate a inseguire l'informatore parcorrendo l'intero hotel.

Una volta raggiunta la lavanderia, dovrete far fuori un gruppo di sei avversari, fatto questo, utilizzate lo scanner per trovare una scatola di Hot Shots. Appesa a una scaffalatura troverete una maglia con un documento attaccato sopra, questa è un'altra prova che dovrete scannerizzare. Nella stanza sopra le scale troverete una cassa tattica e sul tavolo una lista di compratori di droga, anche questo è un documento che va scanerizzato.

Avanzando all'interno della Lobby, fate fuori la coppia di nemici, quindi prendete il corridoio a destra. Trovrete una porta per un ufficio, entrate e scannerizzate la segreteria telefonica sul tavolo nel retro. La prossima porta vi condurrà alla scrivania del check-in, dove potrete trovare una cassa tattica nel caso vogliate cambiare arma e potrete comunque sfruttare l'occasione per ricaricare il vostro taser. Vicino alla cassa tattica potrete trovare una macchina della Xerox con un oggetto da scannerizzare sopra.

Proseguite all'interno della lobby e salite le scale fino all'ufficio del direttore al secondo piano sopra l'area, troverete il vostro partner che sta picchiando l'informatore. Quando avrete messo fuori gioco il sospetto Javier, cercate sul suo cadavere per trovare una fialetta di Hot Shots. Una volta tranquilizzata la vostra partner, un altro gruppo di nemici che stanno cercando l'informatore, farà la sua comparsa all'interno della lobby nel piano inferiore, il vostro scopo sarà quello di farli fuori e portare l'informatore fuori dall'albergo.

Una volta eliminata ogni singola minaccia, portate l'informatore dentro al camioncino che si trova all'esterno ed attraversate la strada rialzata, facendo fuori ogni inseguitore fino a raggiungere il capitano che non sarà comunque felice.

Esca per alligatori

Inizierete questa missione all'interno dell'ufficio del Capitano mentre vi saranno fornite le informazioni generali, quindi il capitano stesso vi spiegherà la vostra reale situazione. I sospetti che dovrete arrestare sono: Minguez, Luis, Bell, Thomas, Brown e Nathan.

Vi ritroverete a Everglades a bordo di un hovercraft in mezzo al nulla, voi e la vostra partner discorrerete su quello che sta accadendo. Navigate con il mezzo acquatico verso i due indicatori per marchiarli con un dardo. Per quanto concerne il terzo indicatore, dovrete attraccare e proseguire a piedi. Una volta marchiato l'indicatore, sarete attaccati da un alligatore. Seguite le indicazioni su schermo ed attendete che la vostra partner vi salvi. Dirigetevi verso la piattaforma per farvi consegnare un rampino ed utilizzatelo per salire in cima e scendere sulla rampa inferiore per attaccarvi con il nuovo strumento. Su una delle prime piattaforme di legno non troverete delle prove, ma bensì un fucile da cecchino, per trovarlo dovrete attaccarvi con il rampino alla torre più alta, quindi scivolare su quella più bassa a metà via.

Una volta in cima, Kai vi consegnerà lo strumento con il quale sparare i rampini e che userete immediatamente per oltrepassare la barriera più avanti. Utilizzate lo scanner per individuare alcuni nemici e una balla esplosa che rappresenta una prova da scannerizzare. Oltre i pontili dove i nemici hanno posteggiato il loro hovercraft, troverete un barile da scannerizzare come prova. Utilizzate il piede di porco per aprire la porta del capanno all'interno del quale troverete una cassa tattica e una radio la quale frequenza rivelerà la presenza di altri bersagli.

Avvicinandovi alla barca, riceverete il consiglio su come usare lo scanner dalla distanza, quindi salterete sull'imbarcazione per dirigervi verso il primo indicatore che si rivelerà, essere un campo di registrazione e una segheria, la vostra partner vi chiederà di utilizzare lo scanner per eventuali allarmi. Alla sinistra vi saranno un gruppo di narcotrafficanti e una prova rappresentata da un'elica, avanzate e scannerizzate il tutto dalla distanza, potrete anche ascoltare le parole dei malviventi.

La soluzione di Battlefield Hardline

Quello che posso suggerirvi in questa situazione è di ritornare all'imbarcazione ed usare la cassa tattica per equipaggiare il fucile da cecchino R700 LTR ed aggiungere il mirino 8X e il silenziatore, quindi potrete sparare agli allarmi perimetrali in tutta sicurezza. Potrete quindi raggiungere il campo ed arrestare tutti avendo un po' di pazienza e tattica.

Una volta che avrete eliminato tutti i bersagli attorno al capanno principale, utilizzate il vostro scanner per esaminare l'apparecchiatura di campionamento d'acqua. Con tutte le minacce eliminate, scannerizzate altre prove e il documento attaccato con il coltello a scatto. All'interno del capanno troverete un cellulare decisamente vecchio, quindi scannerizzate la busta gialla sul tavolo vicino alla cassa tattica.

Tornate all'imbarcazione e dirigetevi verso il prossimo indicatore che si troverà presso un pontile vicino alla piattaforma di legno. Utilizzate il rampino per raggiungerne la sommità e scannerizzate il grosso mucchio di cocaina. Sulla via per il prossimo indicatore, noterete un'icona a bandiera che vi condurrà verso un pontile sul quale scannerizzare un barile di materiale chimico. Potrete quindi navigare fino al prossimo indicatore, salire la torre ed usare la corda per salire su quella in mezzo all'acqua sulla quale troverete una mappa della regione.

Tornate alla barca e passate il punto dove avete trovato la mappa per notare un indicatore bandiera vicino. Raggiungete il pontile e salite la torre utilizzando il rampino e raggiungete la torre più lontana con la corda ed ottenere una bella arma della seconda guerra mondiale. Raggiungete il mulino e scannerizzate l'area per ascoltare la conversazione di Nathan Brown, quindi controllate anche tutti gli altri nemici vicini. Una volta eliminato Nathan, controllate il suo cadavere per trovare un'altra prova nella forma di un ritaglio di giornale. Sul pontile troverete un alligatore morto che dovrete scannerizzare in quanto prova. All'interno del vicino capanno troverete alcuni stivali che presentano tracce sospette e che dovrete scannerizzare. Eliminate tutti gli avversari e seguite il nuovo indicatore che vi porterà all'interno della struttura con la radio. Troverete una cassa tattica tramite la quale ricaricare le vostre armi.

Saltate nuovamente sulla vostra imbarcazione ed allontanatevi dal pontile per trovarvi nella prossima sezione dell'area. Fate fuori la guardia, scannerizzate i suoi compagni e Remy in modo da poterlo arrestare ed ottenere il bonus. Una volta fatta fuori tutta la banda, Remy fuggirà e dovrete inseguirlo fino al capanno delle barche, dove vi confronterete con lui e vi dirà qualcosa di veramente strano prima di proseguire nella sua fuga.

Raggiunta la nuova posizione, dovrete farvi strada eliminando ogni avversario fino al piano superiore, scoprirete che Stoddard e Kai sono poliziotti corrotti.

Caso chiuso

I sospetti per questa missione sono: Evans, Miller, Diaz e Gonzalez. Come al solito vi converrà arrestare questi bersagli piuttosto che ucciderli. Durante il briefing iniziale scoprirete che Kai non è corrotta dopotutto. Durante la parte centrale dell'episodio quando vi confronterete con Stoddard, potrete ottenere l'M16A3 dal cadavere di uno dei nemici uccisi.

Una volta giunti all'ufficio, Kai resterà fuori e voi potrete entrare, aprite il vostro scanner per trovare tre prove. La prima di questi è una borsa da ginnastica piena di soldi nell'angolo dell'ufficio. Troverete un'altra traccia sui barili di vernice lungo il muro. Al piano superiore e all'interno di un ufficio troverete una strana bambola. Sul tavolo presso l'ufficio raggiungibile salendo le scale, troverete una card dell'Elmore Plaza.

Scannerizzate il dipinto sul muro dell'ufficio per scoprire che qualcuno vi ha armeggiato dietro di recente. Chiudete lo scanner e spostate il dipinto per trovare una cassaforte. Aprite nuovamente il vostro scanner e controllate il tastierino numerico per notare che i pulsanti utilizzati sono: 1, 4, 5 e 8. Tentate con questi numeri per trovare la combinazione esatta. All'interno della cassaforte troverete un micro registratore. Sulla via del ritorno troverete un bidone con un telefono malmesso all'interno, scendete al piano inferiore e parlate con Kai.

Una volta raggiunta la posizione del bersaglio, Kai resterà a farvi da palo e voi potrete entrare. La vostra partner dovrà allontanarsi per inseguire un mezzo sospetto e voi resterete soli. Utilizzate lo scanner per individuare tutte le guardie presenti e il sospetto, Philip Evans. Troverete una cassa tattica sul tetto che potrete usare per equipaggiare il fucile da cecchino con il silenziatore ed eliminare tutti gli allarmi presenti. Utilizzate il "lancia corda" per raggiungere il lato opposto ed eliminare la prima delle guardie, quindi utilizzate il piede di porco per entrare nel magazzino dove potrete ascoltare Stodddard. Scannerizzate il poster di Tamu Tamu ed utilizzate la cassa tattica per ricaricare le vostre armi.

Dalla passerella all'esterno dell'ufficio, scannerizzate i nemici e marchiateli, quindi controllate la prova fisica in basso, il DVD di Tamu Tamu. Potrete quindi origliare i discorsi dei tre malviventi in basso. Una volta eliminate tutte le guardie sul pianterreno del magazzino, dirigetevi verso l'ufficio salendo una corta rampa di scale e scannerizzate il documento. All'interno di questo stesso ufficio troverete un tavolo con altri documenti da scannerizzare e sbloccare un obiettivo. Scendete al piano inferiore ed utilizzate il piede di porco per aprire la porta, estraete nuovamente il vostro scanner per trovare un'altra prova. Eliminate la guardia ed esaminate con lo strumento la cassa di droga. Raggiungete la sala di sicurezza ed utilizzate i controlli delle telecamere per vedere Stoddard assieme ad alcuni malviventi. Entrate nella stanza sul retro per trovare Stoddard sopra un cadavere, quindi la struttura prenderà fuoco e dovrete vedervela con diversi nemici.

Una volta raggiunto il centro commerciale, attivate il vostro scanner per individuare tutti i nemici, incluso Leonard Miller. Assicuratevi di eliminare tutti gli allarmi ed utilizzate il piede di porco per entrare. Una volta all'interno utilizzate le telecamere di sicurezza per individuare tutti i nemici, troverete una cassa tattica che vi permetterà di recuperare le munizioni. Con l'aiuto di Stoddard salverete Kai e assieme a lei potrete eliminare i restanti nemici e raggiungere l'uscita. Purtroppo scoprirete che siete l'unico poliziotto non corrotto della città.

Il guanto della sfida

Inizierete questo episodio tre anni più tardi e all'interno del mezzo detentivo, Tyson farà la sua comparsa e il mezzo farà un bel salto in aria. Una volta che avrete ripreso conoscenza e sarete liberi, un malvivente v'informerà che Tyson vi aspetta presso la torre dell'acqua.

Gli obiettivi di questa missione sono: rubare un taser da un'auto della polizia, non farsi individuare da nessuno e far esplodere il laboratorio di Meth. Il problema è che il percorso lungo questa missione sarà parecchio diretto e dovrete stendere un poliziotto per ottenere il taser il più in fretta possibile ed usarlo con cautela mentre avanzate.

Una volta raggiunta la struttura dovrete oltrepassare la finestra ed entrare nel laboratorio di Meth, raggiungete il seminterrato e fate uscire il gas per accendere una fiamma e fuggire prima che esploda tutto. Oltrepassate il buco nel muro e salite le scale, raggiungete la veranda della casa più avanti e nascondetevi dall'elicottero. Attirate l'attenzione del poliziotto che controlla la zona, scagliando un sasso e storditelo con il taser. Passate la galleria stretta e una volta dall'altro lato raggiungete con attenzione la torre. Una volta sul posto, Tyson v'informerà sulla situazione e vi consegnerà una torcia dandovi precise istruzioni.

Dovrete raggiungere l'indicatore sulla mappa senza essere visti dai poliziotti e dall'elicottero, questo significa che dovrete spostarvi da una copertura all'altra. Raggiungerete Tyson e salirete su un'auto guidata da Kai, sarete quindi aggiornati su tutto ciò che è successo negli ultimi tre anni.

Fuori mercato

I sospetti di questo episodio sono: Kwok, Mun e Oh. Sarete mandati a violare un computer; una volta giunti sul posto estraete il vostro scanner per trovare una cassa tattica e, su un tavolo, l'ordine di Bianchi che rappresenterà la prima prova del caso. All'interno dell'ufficio, troverete anche un secondo documento, la lettera dalla moglie di Kang. Raggiungete il computer ed inserite l'apparecchio usb per scaricare i dati, attiverete anche un allarme e diversi nemici faranno irruzione nella stanza. Scappate fino alla macchina e fuggite all'interno del canale per passare attraverso il viadotto. Farete due chiacchere con Kai via radio e riceverete indicazioni sul prossimo obiettivo.

Una volta giunti sul posto, troverete un gear tattico in fondo all'auto, aprite quindi il vostro scanner per scoprire che ci sono quattro prove nell'area. La maniera più efficiente per risolvere il tutto è quello di prendere il rampino e dirigersi verso la costruzione e salire le scale. Usate lo scanner per individuare i bersagli lungo la via, quindi uscite dalla costruzione attraverso la porta principale ed usate il rampino per raggiungere la cima del palazzo in mezzo alle strade. Utilizzate una pistola con silenziatore per eliminare l'allarme. Se arresterete il sospetto sul retro, assicuratevi di perquisirlo per trovare la foto di Boomer, eliminate quindi gli altri avversari ed entrate nel garage per scannerizzare il bagaglio. Usate i controlli della gru per abbassare l'auto e liberare Boomer che vi consegnerà la sua chiave.

Raggiungete il secondo magazzino e salite le scale sul lato destro per entrare nell'ufficio ed eliminare i nemici all'interno.

La soluzione di Battlefield Hardline

Utilizzate lo scanner per marchiare i nemici al piano inferiore, incluso il sospetto Kwok, quindi controllate anche la prova fisica in basso "K-Pop Album". Su un tavolo da lavoro troverete un'altra prova, il detonatore remoto. Uscite dalla porta sul retro per trovare la macchina di Boomer, estraete il computer e fate saltare la testa del nemico che vi attaccherà prima che il magazzino esploda. Dovrete vedervela con mezza dozzina di nemici; raggiungete il primo magazzino e correte verso la macchina per scoprire che Boomer è seduto sul retro.

Andate diritto quindi a sinistra, evitate il treno e lasciatevi cadere nel canale, girate a destra e proseguite. Una volta nel canale dovrete evitare d'esser colpiti fino a cambiarvi di posto con Tyson. A questo punto dovrete sparare ai nemici nelle altre macchine fino a raggiungere la galleria della metro. Una volta giunti al nuovo magazzino, scannerizzate l'area per marchiare tutti i nemici e individuare le tre prove. Fate fuori tutti i nemici e scannerizzate i documenti sul tavolo nell'ufficio. Eliminate tutti i nemici presenti nel magazzino e scannerizzate la prova su una delle autovetture e nel retro. Mettete fuori gioco Kang e le sue guardie per rggiungere una stanza piena di cocaina.

Case di vetro

La missione inizierà vicino a una grossa casa. Prima di proseguire verso l'obiettivo, interagite con la cassa tattica vicina, assicuratevi di avere con voi delle armi silenziate e il rampino. Avanzate verso la costruzione sul lato destro e fate irruzione nel garage. La prima prova dell'area si troverà sul camioncino bianco in fondo alla stanza. Seguite il corridoio verso l'area principale, quindi girate a sinistra per entrare in un piccolo ufficio dove potrete scannerizzare la seconda prova sulle etichette di spedizione. Uscite dall'ufficio e salite al piano di sopra verso l'obiettivo principale, una volta raggiunta la sala delle conferenze, posizionate la cimice sotto il globo del tavolo per dar inizio a una scena d'intermezzo.

Scendete al piano inferiore ed arrestate l'uomo ai piedi della scale, usate il vostro scanner per marchiare i nemici nell'area in basso, uno di questi ha un mandato d'arresto, è quindi consigliabile essere silenziosi nel mettere fuori gioco i suoi compagni. Una volta arrestato Cameron Briller, perquisitelo per trovare la combinazione della cassaforte. Due uomini irromperanno dalla porta principale, sistematevi fuori dal loro arco visivo e raggiungete la porta per arrestarli, quindi eliminate i restanti nemici nella casa.

Girate a destra e passate l'angolo dopo la cucina per entrare nella palestra, all'interno troverete due nemici, uccideteli o arrestateli. Interagite con il pannello davanti al quale si trovava il primo nemico per trovare un tastierino sul quale inserire la combinazione trovata, perquisendo Cameron Briller. All'interno della stanza segreta troverete un'altra prova, girate a sinistra e scannerizzate il muro con le foto. Raggiungete le terrazze e percorrete le scale fino alla serra, fate fuori l'unico nemico presente e scannerizzate il barile di gas lacrimogeno. Uscite dalla struttura e raggiungete il campo da tennis per trovare un altro sospetto, aggirate gli uomini silenziosamente ed estraete il vostro cartellino per arrestarli. Raggiungete il poligono di tiro e fate fuori le guardie, quindi scannerizzate il silenziatore sul pavimento e le munizioni sul piccolo scaffale. Raggiungete il magazzino e scannerizzate la giacca da SWAT sullo scaffale a destra, controllate la mappa di gioco e dirigetevi verso l'obiettivo principale.

Salite al piano superiore e non interagite con la valigetta, aprite quindi la cassaforte a sinistra del letto e scannerizzate la prova all'interno. Darete inizio a una piccola scena d'intermezzo, terminata la quale dovrete difendervi da diversi nemici.

Terra sovrana

La missione inizierà a bordo di un'autovettura, una volta giunti alla destinazione darete inizio a una breve scena d'intermezzo, terminata la quale dovrete seguire un percorso lineare e girare a sinistra per raggiungere un uomo che sta lavorando su del materiale elettrico; colpite l'uomo per ottenere le chiavi per le manette e una pistola. Seguite il percorso lineare e diritto ed eliminate la guardia solitaria, quindi avanzate fino alla stanza, dove troverete quattro uomini pronti per essere arrestati. Raccogliete il vostro scanner dal tavolo, quindi uscite dal complesso.

Una volta giunti al parcheggio dei camper dovrete trovare le vostre armi all'interno del mezzo a due piani sul retro del parcheggio stesso. Usate lo scanner per individuare tutti i nemici assieme al sospetto di nome Jim Preston. Attirate l'uomo nel camper, dove avete trovato il vostro equipaggiamento ed arrestatelo senza troppi problemi. Disabilitate gli allarmi e spostatevi, assicurandovi di restare fuori dal campo visivo dei nemici. Una volta arrestato l'uomo sul quale pende un mandato d'arresto, controllatelo per trovare il tesserino dell'agente. Arrestate o eliminate tutti gli uomini nel parcheggio, quindi cercate all'interno dell'area altre prove. Seguite Boomer sul terrapieno a destra e all'interno del camper più lontano troverete dei progetti da scannerizzare. Una volta eliminata la guardia alla stazione, entrate nel camper davanti a lui per scannerizzare il laboratorio per la Hot Shots. Davanti al camper a due piani dove avete trovato il vostro equipaggiamento, troverete una piccola costruzione all'interno della quale potrete scannerizzare il Dossier su Boomer. Salite al secondo piano del camper nel quale vi trovate e scannerizzate il cellulare e gli strumenti di tortura a destra. Raggiungete l'automobile e dirigetevi verso l'indicatore dell'obiettivo principale.

Terminata la scena d'intermezzo, vi ritroverete in mezzo a un grosso scontro a fuoco, fate del vostro meglio per sopravvivere, nascondendovi dietro al freezer di metallo. Portatevi nel campo a destra della stazione del gas e scannerizzate la targa sulla macchina rotta. Attraversate la strada e raggiungete una casa bruciata per scannerizzare il sepolcro dell'agente. Fatto tutto, salite sull'auto e guidate fino al prossimo obiettivo.

Entrate nell'hangar e scannerizzate l'esplosivo sul muro più lontano per completare l'investigazione inerente Boomer. Uscite dall'hangar e salite le scale per dar inizio a una breve scena d'intermezzo terminata la quale vi ritroverete ai comandi di un pezzo d'artiglieria di un aereo caduto. Eliminate ogni nemico e scendete dall'artiglieria per correre diritto verso una struttura indicata dall'obiettivo sulla mappa. Quando il muro salterà in aria, uscite sulla sinistra e saltate nel carro armato. Rimanete concentrati sul carro di Alpert, quindi raggiungete l'aeroplano di Boomer.

Il giorno dell’indipendenza

La missione inizierà durante un'imboscata, sparate velocemente ai due uomini che entreranno nella stanza e quando ne avrete l'occasione colpite Stoddard. Seguite il partner fino al camioncino bianco per dar inizio a una scena d'intermezzo, terminata la quale dovrete tirar fuori il vostro scanner ed individuare tutti i nemici presenti nell'area e un uomo di nome Derek Kelly sul quale pende un mandato di cattura.

Avvicinatevi alla struttura passando sul retro, fate fuori le due guardie nel vicolo e scannerizzate la cassa di libri. Entrate dalla porta sul retro e girate a destra per raggiungere la sala di sicurezza, fate fuori la guardia ed utilizzate la telecamera per individuare tutti i nemici all'interno della lobby. Scannerizzate il grafico del personale all'interno della stessa stanza di sicurezza, quindi fate fuori le altre guardie e raggiungete Derek Kelly per arrestarlo. Interagite con il tastierino davanti al tavolo per sbloccare l'ascensore e raggiungere il ventesimo piano. Appena raggiunta l'area degli uffici, utilizzate lo scanner per individuare tutti i nemici. Girate a sinistra ed arrestate la guardia che cammina, prendete la stessa direzione ed entrate nell'ufficio sulla destra, scannerizzate la lettera e raggiungete la stanza nell'angolo sinistro del retro del palazzo, entrate nella sala conferenze per scannerizzare il disegno.

Raggiungete gli uomini che guardano i fuochi artificiali, fate fuori le guardie da dietro ed attirate l'uomo sul quale pende il mandato per arrestarlo senza troppi problemi. Perquisite l'uomo per trovare la lettera.

La soluzione di Battlefield Hardline

Disabilitate l'allarme ed occupatevi dei restanti nemici presenti nell'area. Dirigetevi verso l'obiettivo indicato sulla mappa ed aprite la porta per dar inizio a una scena d'intermezzo,

Salite le grandi scale fino a raggiungere un ufficio, girate a sinistra ed oltrepassate la doppia porta. Una volta saliti altre scale ed entrati nell'ufficio in alto, scannerizzate le email dal computer di Dawes per completare l'investigazione. Prima d'entrare nell'ascensore, scannerizzate la foto di Dawes e sua moglie che si trova sullo scaffale a destra. Prendete l'ascensore e una volta ripresi i controlli del protagonista nuotate in alto attraverso il vano dell'ascensore stesso.

Vi troverete all'interno dell'attico di Dawe, raggiungete l'ufficio e scannerizzate il sito sul computer. In cima alle scale sull'ufficio, entrate nella camera da letto per scannerizzare anche la foto della moglie morente. Tornate al piano inferiore ed utilizzate il touch screen per aprire le porte della terrazza. Quando Tyson irromperà all'interno, dovrete cercare la cassaforte raggiungibile presso il busto dorato di Dawes. Resistete all'attacco dei nemici finché la cassaforte non sarà stata violata controllate il cassetto all'interno e dopo una breve scena d'intermezzo correte verso la corda tesa.

Una volta che la corda sarà stata tagliata dalle pale dell'elicottero, iniziate a sparare all'uomo sulla balconata per ottenere il trofeo. Giunti sulla strada raggiungete la barca per terminare la missione.

Eredità

Una volta a terra, sistemate il sistema d'allarme ed arrestate tutti i nemici, compreso quello sul quale pende un mandato d'arresto. Dirigetevi verso la costruzione ed entrate nell'ufficio per scannerizzare il fax, quindi utilizzate la cassa tattica per rifornirvi di munizioni. Raggiungete il punto indicato dalla mappa e marchiate Lyle Feldman per assicurarvi di non ucciderlo. Una volta eliminati i nemici e arrestato l'uomo, disabilitate l'allarme e utilizzate lo scanner per individuare il prossimo documento prova.

Raggiungete la zona dove si trova l'altro sospetto sul quale pende un mandato, eliminate i nemici e arrestate l'uomo, quindi portatevi all'interno del complesso. All'interno di una costruzione nel complesso, troverete il report di sorveglianza da scannerizzare come prova. Dirigetevi verso l'area della gru e salite la rampa a sinistra, salite sulla moto e raggiungete la tenuta.

Una volta davanti alla casa, entrate nel piano inferiore e salite fino al tetto per accedere a una piccola stanza dove potrete ottenere il dossier inerente Hector Mendoza. Seguite l'indicatore sulla mappa per raggiungere il mefistofelico Capitano Dawes che vorrà parlare con voi. Una volta che vi sarete presi cura del vostro ex capitano, raggiungete il tavolo e leggete quello che stava scrivendo, seguite la direzione indicata per aprire un caveau e scoprire che Dawes vi ha lasciato una bella fortuna.

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE