Call of Duty: Vanguard, guida alla beta: date e orari, ricompense e modalità

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla beta di Call of Duty: Vanguard, come date e orari, ricompense e modalità grazie alla nostra guida.

SOLUZIONE di Stefano Paglia   —   17/09/2021
0

Tra poche ore avrà inizio la seconda fase della beta di Call of Duty: Vanguard, il che darà modo ai giocatori di provare in anteprima le modalità multigiocatore del nuovo sparatutto di Activision e Sledgehammer Games. In questa guida vi spiegheremo come accedere alla beta, data e orari, modalità e mappe disponibili, quali ricompense otterrete partecipando e tutto ciò che c'è da sapere.

Come accedere alla beta

Call of Duty: Vanguard, le coperture offrono vantaggi non indifferenti
Call of Duty: Vanguard, le coperture offrono vantaggi non indifferenti

Il secondo weekend della beta di Call of Duty: Vanguard avrà inizio alle 19:00 di giovedì 16 settembre e sarà diviso in due fasi. Durante la prima potranno partecipare tutti i giocatori PS5 e PS4, mentre quelli su Xbox One, Xbox Series X | S e PC avranno accesso solo se hanno preordinato la versione fisica o digitale del gioco, oppure se sono in possesso di un codice promozionale. Durante la seconda fase invece la beta sarà aperta a tutte le piattaforme senza restrizioni. Nello specifico:

  • Dalle 19:00 di giovedì 16 settembre alla stessa ora di sabato 18 settembre la beta di Call of Duty: Vanguard sarà aperta a tutti i giocatori PS5 e PS4 e ad accesso anticipato, ovvero per coloro che hanno preordinato il gioco) su PC, Xbox One e Xbox Series X | S.
  • Dalle 19:00 di sabato 18 settembre fino alla stessa ora di lunedì 20 settembre, la beta di Call of Duty: Vanguard sarà disponibile su tutte le piattaforme e aperta a tutti i giocatori.

Il client della beta è già disponibile negli store digitali di riferimento di ogni piattaforma. Se non lo avete già fatto, quindi vi consigliamo di scaricarlo fin da ora in modo da essere pronti all'apertura dei server.

Level cap, trasferimento dei progressi e ricompense gratuite

Coloro che intendono investire molto del loro weekend sulla beta di Call of Duty: Vanguard saranno felici di sapere che sarà possibile salire fino al livello 30 il che permetterà di accedere ad alcuni funzioni, come i loadout personalizzati (a partire dal livello 4), sbloccare perk e molto altro. Tuttavia tenete presente che i progressi fatti nella beta non saranno trasferibili nel gioco completo.

In compenso partecipando alla fase di testing otterrete una serie di ricompense gratuite. Raggiungendo almeno il livello 20 riceverete il progetto dell'arma Rat-A-Tat al lancio di Vanguard. Invece come omaggio per aver semplicemente effettuato l'accesso alla beta, sbloccherete gratuitamente l'Operatore Arthur Kingsley in Call of Duty: Mobile.

Per ottenere l'Operatore dovrete per prima cosa assicurarvi di aver collegato il vostro account Activision a Call of Duty Mobile, qui trovate maggiori dettagli al riguardo. Se avete soddisfatto questo requisito e avviato almeno una volta la beta di Vanguard con il vostro account, riceverete per email un codice per riscattare Kingsley a questo indirizzo. Una volta completato questo passaggio avviate Call of Duty: Mobile e riscattate la vostra ricompensa dalla casella di posta.

Le mappe, le modalità della beta e gli Operatori

Hotel Royal, una delle mappe della beta di Call of Duty: Vanguard
Hotel Royal, una delle mappe della beta di Call of Duty: Vanguard

Durante la beta di Call of Duty: Vanguard potrete provare le modalità classiche Deathmatch a squadre, Dominio, Uccisione confermata e Cerca e Distruggi. A queste si aggiunge Pattuglia, una nuova modalità basata su Hardpoint ad obiettivi. Queste si svolgeranno sulle mappe Hotel Royal, Red Star, Gavutu e Eagle's Nest. Inoltre potrete provare anche la modalità Collina dei Campioni, un torneo veloce e frenetico in Solo, Coppia e Terzetti sulle mappe Airstrip, Trainyard, Market e Courtyard.

Nella beta di Vanguard inoltre sarà possibile vestire i panni di 6 Operatori:

  • Daniel Take Yatsu
  • Arthur Kingsley
  • Roland Zeimet
  • Lucas Riggs
  • Polina Petrova
  • Wade Jackson

Ritmo Battaglia

Ritmo Battaglia è una nuova funzione introdotta nella serie di Call of Duty e che permette ai giocatori di scegliere l'intensità delle partite in base al numero di giocatori. Ecco le opzioni disponibili nella beta:

  • Tattico: queste sono le lobby che i veterani della serie conoscono bene. È l'esperienza a cui i classici combattimenti di Call of Duty ti hanno abituato. Il Ritmo di combattimento tattico è sempre 6v6.
  • Assalto: questa opzione offre un Ritmo di battaglia bilanciato che offre margine di respiro e moltissimi bersagli da uccidere. Assalto è una via di mezzo tra Tattico e Blitz. Durante il weekend 1 della Beta, il numero di giocatori oscillerà tra 20 e 28.
  • Blitz: le lobby molto attive subiranno un aumento di intensità fino a livelli frenetici. Preparati per combattimenti a non finire scegliendo un Blitz. Durante il weekend 1 della Beta, il numero di giocatori oscillerà tra 28 e 48.

Chi vuole lanciarsi in una partita rapidamente può sempre impostare il Ritmo battaglia su "Tutti" e ottenere una varietà di Ritmi battaglia tra ogni match, proprio come la Partita veloce permette di saltare da una modalità all'altra.

I Requisiti di sistema per PC della beta

Call of Duty: Vanguard, siete pronti agli accesi scontri che vi aspettano nella beta?
Call of Duty: Vanguard, siete pronti agli accesi scontri che vi aspettano nella beta?

Activision ha condiviso i requisiti di sistema della versione PC della beta di Call of Duty: Vanguard. Tenete presente che questi potrebbero variare da quelli del gioco completo.

Ecco i requisiti di sistema minimi e raccomandati della beta per PC di Call of Duty: Vanguard:

Minimi

  • Sistema Operativo: Windows 10 64 Bit (1909 or later)
  • CPU: Intel Core i5-2500k or AMD Ryzen 5 1600X
  • RAM: 8GB
  • Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 960 2GB / GTX 1050Ti 4GB or AMD Radeon R9 380
  • Spazio di archiviazione: 45 GB

Raccomandati

  • Sistema Operativo: Windows 10 64 Bit (latest Service Pack)
  • CPU: Intel Core i7-4770k or AMD Ryzen 7 1800X
  • RAM: 16 GB
  • Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 1070 8GB / GTX 1660 6GB or AMD Radeon RX Vega 56
  • Spazio di archiviazione: 45 GB