12

Nintendo Release - Agosto 2017

Su Nintendo Switch è il mese di Mario + Rabbids: Kingdom Battle, ma ci sono anche Sonic Mania e Axiom Verge

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/08/2017

Il traguardo dei 4,7 milioni di unità vendute conferma la bontà del progetto dietro Nintendo Switch, anche per quanto concerne la strategia di pubblicazione dei giochi, con almeno un titolo forte ogni mese per soddisfare la voglia degli appassionati. Ad agosto tocca all'atteso Mario + Rabbids: Kingdom Battle il compito di intrattenere i possessori della console Nintendo, con un'esperienza decisamente inaspettata: un RPG a base strategica con protagonisti Mario, i suoi amici e i folli conigli Ubisoft! Non è tutto: questo mese escono anche Sonic Mania e Axiom Verge: Multiverse Edition.

Sonic Mania

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo Switch il 15 agosto
Realizzato da SEGA per celebrare il venticinquesimo anniversario del porcospino blu, Sonic Mania segna una sorta di ritorno alle origini per la serie, con un'impostazione platform bidimensionale simile a quella degli episodi classici usciti nei primi anni '90 su Mega Drive. La parola d'ordine del titolo è però "rivisitazione", nel senso che l'esperienza cercherà di coniugare il passato e il presente del franchise, pescando dagli elementi più riusciti e inserendo un gran numero di omaggi pensati appositamente per i nostalgici. Al comando di Sonic, Tails e Knuckles, il nostro obiettivo nel gioco sarà dunque quello di raggiungere l'uscita in ogni livello, raccogliendo lungo il tragitto il maggior numero di anelli possibile, esplorando le location a fondo per trovare gli Smeraldi del Caos e scegliendo se adottare un approccio rapido per completare gli stage oppure più riflessivo, votato all'esplorazione.

Mario + Rabbids: Kingdom Battle

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo Switch il 29 agosto
Grande protagonista durante la conferenza Ubisoft all'E3 2017, evento a cui ha partecipato in qualità di ospite anche Shigeru Miyamoto, Mario + Rabbids: Kingdom Battle miscela le proprietà intellettuali di Nintendo e della casa francese per dar vita a un'esperienza molto diversa dal solito, un RPG a base strategica in cui dovremo affrontare orde di nemici selezionando un gruppo di simpatici personaggi e utilizzando turni di movimento e attacco per poter superare scenari sempre più pieni di insidie. Realizzato da un team di sviluppo dal cuore italianissimo, Mario + Rabbids: Kingdom Battle si prepara dunque a vivacizzare la nostra estate con le sue situazioni inusuali, una grafica coloratissima e tante, tante novità.

Axiom Verge: Multiverse Edition

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo Switch ad agosto
Lussuosa edizione retail dello straordinario metroidvania pubblicato originariamente nel 2015, Axiom Verge: Multiverse Edition porta anche su Nintendo Switch le strepitose meccaniche del titolo creato da Thomas Happ. Protagonista dell'avventura è uno scienziato che, in seguito a un incidente, si risveglia all'interno di un misterioso mondo alieno. Determinato a tornare a casa, dovrà esplorare una mappa ampia e piena di pericoli, utilizzando un arsenale davvero ricco per poter sopravvivere all'attacco dei mostri meccanici che sembrano abitare questo luogo. Passando da un puzzle ambientale all'altro, da una scoperta all'altra, circondati da una grafica dal chiaro sapore retrò, dovremo dunque cercare di completare la nostra difficile missione sfruttando tutto ciò che troveremo lungo il cammino. Sarà sufficiente per svelare il mistero di Axiom Verge?

Altri titoli in uscita ad agosto

Troll and I, in uscita su Nintendo Switch il 15 agosto
Azure Striker Gunvolt: Striker Pack, in uscita su Nintendo Switch il 31 agosto