18

Back 4 Blood: data di uscita e gameplay dai The Game Awards 2020

Ai The Game Awards 2020 è stato anche mostrato il nuovo gioco di Turtle Rock: Back 4 Blood, praticamente il Left 4 Dead 3 che Valve non ci ha mai concesso.

VIDEO di Nicola Armondi   —   11/12/2020

I The Game Awards 2020 ci avevano promesso tante novità e siamo stati accontatati. Turtle Rock, noto per Evolve, ha mostrato finalmente Back 4 Blood, praticamente una versione non-Valve di Left 4 Dead. Possiamo inoltre scoprire la data di uscita.

I fan ritroveranno tutte le caratteristiche che hanno sempre amato in Left 4 Dead. Gli sviluppatori hanno affermato che il loro obbiettivo è creare un gioco più grande, con più zombie, più tipi di nemici, compreso un nuovo colosso pronto a farci a pezzi.

La sorpresa della serata è che Back 4 Blood ci ha mostrato anche un video di gameplay, che potete vedere all'inizio della notizia. Possiamo vedere un livello di dettaglio grafico soddisfacente, per un titolo cooperativo online. Nel complesso, lo stile e il ritmo di gioco sembrano esattamente gli stessi di Left 4 Dead, con giusto qualche rifinitura in più legata ai passi in avanti tecnici.

A Back 4 Blood si può giocare online con una squadra di quattro giocatori o in solitaria con tre compagni di squadra guidati dall'IA. Il gioco, che supporterà fino a otto giocatori online in modalità multigiocatore PvP (person versus person), è ambientato in un mondo in cui un'epidemia ha colpito la maggior parte dell'umanità. Temprati dagli eventi e incoraggiati a combattere per riappropriarsi di ciò che resta del mondo, un gruppo di veterani chiamati "Cleaners" affronta gli orrori degli infettati dal parassita Devil Worm conosciuti come Ridden.

Infine, viene indicata la data di uscita 22 giugno 2021 per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, ma già il 17 dicembre sarà disponibile un closed alpha. Qui sotto potete invece vedere il trailer di presentazione.

"Turtle Rock Studios, il talentuoso team che ha portato alla ribalta il genere degli sparatutto cooperativi a tema zombi, è per noi il partner ideale per lavorare su Back 4 Blood perchéinvestiamo molto in questo genere di giochi", ha dichiarato David Haddad, presidente di Warner Bros. Games. "Il team di sviluppo sta lavorando con passione per fornire ai fan un nuovo franchise che spinga ulteriormente in avanti la categoria degli sparatutto con combattimenti frenetici e divertenti".

"I nostri fan aspettano un ritorno alle origini da molto tempo ed è incredibile poter finalmente mostrare al mondo ciò a cui stavamo lavorando", ha dichiarato Chris Ashton, cofondatore e direttore del design di Turtle Rock Studios. "Stiamo realizzando questo gioco con un occhio di riguardo nei confronti della nostra community e facendo del nostro meglio per fornire ai giocatori un'esperienza zombi unica e mai provata prima".