Clash Royale:Tutti i dettagli della Stagione 1 0

Oggi inizia la nuova stagione di Clash Royale, con il grande aggiornamento di Luglio, che introduce una serie di novità come il Pass Royale, il nuovo bilanciamento, una nuova arena, una nuova carta e alcune modifiche

RUBRICA di Francesco Cicculli   —   02/07/2019

Innanzitutto, con l'introduzione del Pass Royale, si potranno ottenere una serie di ricompense come bauli della corona, provocazioni speciali, skin della torre, lo sblocco automatico dei bauli in coda, l'accesso illimitato alle sfide speciali e altrettanti vantaggi. Infatti, il nuovo sistema di ricompense, prevede varie soglie da raggiungere per ottenere sia le ricompense in formato Gratis che quelle del Pass Royale. Per quelli della prima categoria, ogni giorno della stagione si sbloccherà una soglia di ricompense contenente il baule della corona, fatta eccezione per i fine settimana quando se ne sbloccheranno due ogni 24 ore. Mentre per chi acquisterà il Pass Royale ci saranno altri tipi di bauli, skin, provocazioni, ma soprattutto, non ci sarà nessun tempo da attendere. L'unico obiettivo sarà solo quello di conquistare le corone e ottenere le ricompense. Inoltre, i giocatori dotati del pass avranno il proprio nickname dorato e potranno accedere alle sfide in modo illimitato, senza spendere gemme. E infine, per coloro che non giocano in modo abituale, i vari bauli potranno essere messi in coda, con lo scopo di sbloccarli tutti insieme. Per entrambi i lati, l'ultima soglia contiene un baule leggendario, invece del baule della corona. Tutti i vari premi si accumuleranno durante il corso della stagione e potranno essere ritirati fino al termine della stagione stessa.
Questa stagione, chiamata Inondazione, durerà 35 giorni e il suo Pass Royale ha un costo di 5,49 €. Ogni mese verrà introdotta una nuova stagione con un nuovo Pass Royale.

Il nuovo bilanciamento ha apportato una serie di cambiamenti ad alcune carte:
Cannone a rotelle:
Danni diminuiti del 17%
Portata aumentata del 10% (da 5 a 5,5)
Velocità colpi migliorata del 17% (da 1,2 secondi a 1)
Punti ferita scudo aumentati dell'1,5%
Cannone:
Danno aumentato del 32%
Velocità colpi rallentata da 0,8 secondi a 1
Palla di neve gigante:
Raggio ridotto da 3 a 2,5
Torre infernale:
Durata effetti ridotta da 40 secondi a 30
Gabbia per goblin:
Durata effetti aumentata da 15 a 20 secondi
Danni del goblin lottatore aumentati del 25%.

Inoltre, è stata aggiornata anche la portata dei danni in mischia. Infatti dalla pubblicazione del gioco, le carte con una portata inferiore a 2 caselle sono state classificate come truppe da mischia. Gli sviluppatori del gioco, tramite il nuovo aggiornamento, hanno dovuto modificare questo aspetto, in modo da renderlo più comprensibile a tutti i giocatori. Da questo mese il danno delle truppe da mischia è stato suddiviso in tre categorie: danno da vicino, danno dalla media e danno dalla lunga distanza. Con questa novità si potrà capire quale truppa attacca prima di un'altra. Le varie caselle a cui si fa riferimento sono i quadrati che si notano sul terreno di gioco, e determinano il punto in cui posizionare le truppe e la loro portata.
Mischia: lunga distanza (1,6 caselle)
Megasgherro e Sgherri: Portata ridotta da 2 a 1,6.
Strega notturna: Portata ridotta a 1,65 a 1,6.
Principe: Portata ridotta da 1,85 a 1,6.
Mischia: media distanza (1,2 caselle)
Gigante goblin: Portata ridotta da 1,25 a 1,2.
Barbari scelti, Cavaliere e Gran Cavaliere: Portata aumentata da 1 a 1,2.
Minatore: Portata ridotta da 1,3 a 1,2.
Mini P.E.K.K.A: Portata aumentata da 1,05 a 1,2
Valchiria: Portata aumentata da 1 a 1,2; raggio del danno ad area aumentato da 2 a 2,4.
Mischia: da vicino (0,8 caselle)
Mascalzone: Portata ridotta da 1 a 0,8.

La nuova arena introdotta è la nave del pescatore, che sarà il tema di tutte le battaglie dopo aver superato l'Arena 13. Inoltre, è stata aggiunta una nuova carta chiamata il Pescatore, che sarà rilasciata nei bauli solamente al termine della stagione. Anche la schermata è stata aggiornata con una nuova immagine a tema. Sono state introdotte due nuove modalità, che saranno utilizzate durante le sfide, ovvero Scontro Aereo e Battaglia del Pescatore Selvaggio. In Scontro Aereo, si potranno utilizzare solo truppe aeree, mentre l'altra sfida sarà simile alla Caccia ai Draghi, in cui dovremmo sbloccare il Pescatore che risulterà essere una truppa aggiunta per contrastare meglio l'avversario.

Infine, le modifiche varie al gioco sono le seguenti:
Nel Cammino dei Trofei ora si potrà ottenere una carta casuale invece di una carta predefinita, mentre la gabbia per goblin sarà sbloccabile ottenendo 3750 trofei. Sono stati risolti alcuni bug riguardanti l'interfaccia utente e la quantità di trofei che veniva assegnata dopo aver perso una partita. Nelle sfide strategiche, d'ora in avanti, ogni giocatore terrà sempre una truppa che punti agli edifici. Inoltre, tra le scelte non appariranno più delle carte che a volte rendevano le partite poco equilibrate. Riguardo alle Missioni, d'ora in poi saranno più varie. Le missioni più complesse garantiranno ricompense migliori, e inoltre tutte le missioni non saranno più legate a modalità specifiche, ma potranno essere completate giocando a tutte le modalità, fatta eccezione per il campo di prova e le battaglie amichevoli.