Devil May Cry 5 si presenta come un titolo davvero spettacolare, specie su Xbox One X, dove punta ai 60 frame al secondo pur offrendo una risoluzione di 4K reali.
L'analisi tecnica effettuata da Digital Foundry sulla demo di Devil May Cry 5 conferma lo straordinario lavoro effettuato da Capcom per quanto concerne l'impatto visivo del gioco, che può contare su di una resa incredibile per quanto concerne personaggi, scenari ed effettistica.
La scelta di utilizzare una risoluzione fissa e parecchio ambiziosa, tuttavia, si traduce nella demo in prestazioni non sempre solide, anzi spesso soggette a qualche svarione più o meno evidente. Se su Xbox One X ciò significa passare dai 60 ai 50-55 fps, con picchi negativi che però arrivano anche più in basso, su Xbox One standard a 1080p le cose sono naturalmente più complicate.
Rimane da capire se sarà questa la build che troveremo anche nei negozi l'8 marzo, quando Devil May Cry 5 farà il proprio debutto su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Di tempo per effettuare qualche limatura ce n'è ancora, staremo a vedere.