10

Devil May Cry 5, la video anteprima dall'E3 2018

VIDEO di Raffaele Staccini   —   13/06/2018

Dopo le voci e i leak che si sono susseguiti negli scorsi mesi, Devil May Cry 5 è stato finalmente annunciato nel corso dell'E3 2018. A sorpresa è stato però presentato nel corso della conferenza Microsoft, un palco di rado accogliente per gli sviluppatori giapponesi. A Los Angeles abbiamo quindi raccolto le ultime informazioni sul gioco e le abbiamo riassunte per voi nel video in testa all'articolo e nell'anteprima curata da Aligi Comandini.

Devil May Cry 5 00018

A dar vita al ritorno di Dante c'è Hideaki Itsuno, l'uomo a cui si devono il terzo e il quarto capitolo, e Dragon's Dogma. Parlando di gameplay e affini, i personaggi giocabili di Devil May Cry 5 pare siano tre, e oltre al cacciatore di demoni più amato dell'universo ci sono anche Nero e un misterioso terzo guerriero che al momento si è visto solo di spalle sulla custodia del gioco.

La storia difficilmente potrà essere indimenticabile, considerando il passato della serie, ma ci sembra dotata di quel solito sano misto di esagerazione e tamarria necessari a intrattenere dall'inizio alla fine. Pochi invece i dubbi sulla grafica, che sembra un notevole passo avanti rispetto al passato, grazie a particellari notevolissimi, e ad animazioni curatissime. È chiaro che Itsuno e i suoi abbiano messo l'anima nel progetto, una ragione più che sufficiente per essere estremamente fiduciosi sulla sua buona venuta.

La data d'uscita di Devil May Cry 5 è fissata per la primavera 2019.