0

DLC Pokémon Spada e Scudo: i leggendari del Pass Espansione

Nel Pass Espansione di Pokémon Spada e Pokémon Scudo ci saranno tanti leggendari catturabili direttamente all'interno del DLC: ecco quali!

VIDEO di Raffaele Staccini   —   10/06/2020
Pokémon Spada
Pokémon Spada
News Video Immagini

Con Pokémon Spada e Scudo tantissimi mostriciattoli erano stati eliminati dal Pokédex di ottava generazione: una scelta che ha scatenato non poche polemiche, non sempre giustificate, e che ora potrebbero finalmente essere placate. In corrispondenza dell'uscita delle due parti del DLC Pass Espansione, infatti, Game Freak ha deciso di ampliare il Pokédex, dando la possibilità di trasferire a Galar tantissimi mostri finora assenti e incompatibili persino con l'app Pokémon Home. Inclusi tanti Pokémon leggendari da catturare sull'Isola dell'Armatura e a Landa Corona: ecco quali sono e come potremo catturarli!

Partiamo con il dire che la prima parte del Pass Espansione, con data di uscita fissata al 17 giugno, non avrà grosse novità su questo fronte. L'unico leggendario che sarà catturabile sull'isola dell'armatura, infatti, pare essere Kubfu, il nuovo mostriciattolo introdotto proprio nel DLC. E ci sarà ovviamente anche la sua evoluzione Urshifu, in due varianti, oltre a nuove meccaniche di cui abbiamo parlato nella nostra anteprima al DLC. Molto più interessante da questo punto di vista sarà però la Landa Corona. Questa regione innevata, oltre a farci incontrare l'inedito Calyrex, infatti, ci permetterà di affrontare tanti altri leggendari, vecchi e nuovi.

Pokemon Sword And Shield Regieleki Screenshot

I Regi

L'ultimo trailer si è soffermato molto sui Regi, i golem di terza generazione scoperti per la prima volta nella regione di Hoenn. Uno degli elementi più interessante della loro presenza è che ci saranno due nuovi regi inediti, Regieleki di tipo elettro e Regidrago di tipo drago appunto. Ma non è tutto, perché nel video si insiste particolarmente sul fatto che ciascuno di loro dimora in un tempio specifico. Visto che in Rubino e Zaffiro incontrarli richiedeva l'esplorazione di strutture piuttosto intricate e persino l'uso dell'alfabeto braille, questa insistenza ci fa ben sperare per l'introduzione di dungeon ed enigmi degni di questo nome. Anche perché si tratta di una delle carenze più discusse e criticate dei giochi base.

Pokemon Spada E Scudo Dlc 04 1620X800 1

Gli uccelli leggendari di Galar

Anche gli uccelli leggendari di Kanto avranno probabilmente un ruolo centrale nella storia de Le terre innevate della corona, visto che le loro forme di Galar si scontarno in quella che ha tutta l'aria di essere un scena d'intermezzo. Difficile dire come e dove li cattureremo, ma il nuovo aspetto di Articuno, Zapdos e Moltres è molto affascinante e speriamo ci una qualche side story ad accompagnarci nella cattura.

Swsh Expansion Pass June2 59

Raid Leggendari

Infine i Pokémon leggendari appariranno anche in dei raid dynamax dedicati. Oltre a Mewtwo, Solgaleo e Lunala, che già possono essere trasferiti in Spada e Scudo, questa modalità d'incontro e cattura sarà destinata a tutti i leggendari di copertina delle varie generazioni: avremo quindi Lugia e Ho-Oh da Jotho, Groudon e Kyogre da Hoenn, Dialga, Palkia e Giratina da Sinnoh, Reshiram e Zekrom da Unima, Xernea e Yveltal da Kalos. Per quanto riguarda tutti gli altri leggendari, non sappiamo se potranno essere ottenuti solo tramite Pokémon Home oppure se avranno eventi dedicati. Già in questo modo, però, Spada e Scudo daranno modo di affrontare un numero di mostri mitici decisamente più in linea con i capitoli del passato. Anche se, stavolta, per ottenerli bisognerà acquistare un contenuto extra.

Ma al di là di tutto la cosa importante è che il Pokédex di Galar è destinato a diventare via via sempre più corposo. E voi cosa ne pensate? Siete contenti del ritorno di questi Pokémon iconici? E quali sono i mostri che aspettate di più? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto e se il video vi è piaciuto non dimenticate d'iscrivervi al nostro canale YouTube e di lasciare un bel mi piace per sostenere il nostro lavoro.