Gli eroi dei videogiochi invecchiati con FaceApp 95

Vediamo insieme come sarebbero i personaggi dei videogiochi con qualche anno in più sulle spalle usando il filtro della moda del momento, FaceApp.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   18/07/2019

FaceApp è l'applicazione del momento: esiste dall'inizio del 2017, ma l'aggiunta del filtro che permette di invecchiare o ringiovanire le persone ha dato una nuova spinta alla sua popolarità. Esponenti del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport si sono così unite alla #AgeChallenge, postando le proprio foto da giovani o anziani su social di ogni tipo. Un successo incredibile e meritato, visto che il risultato è particolarmente convincente. I filtri dell'app sfruttano infatti un'intelligenza artificiale molto evoluta, che si poggia su server esterni per utilizzare pesanti processi di Machine Learning allenati appositamente per riconoscere le caratteristiche dei volti. Insomma, è molto di più che una semplice operazione di copia incolla e, per divertirci un po' abbiamo pensato di applicarla ad alcuni dei personaggi umani più famosi dei videogiochi.

Prima di mostrarvi gli eroi dei videogiochi invecchiati con FaceApp, se vi piacciono i nostri video vi invitiamo come sempre a iscrivervi al nostro canale YouTube e a cliccare sulla campanellina, così da rimanere aggiornati su tutti i nostri contenuti. Se invece non vi piacciono, magari lasciateci un commento qua sotto per farci sapere il perché. Fateci poi sapere nei commenti qua sotto quali sono state le vostre trasformazioni preferite e, se il video vi è piaciuto, lasciateci dei suggerimenti su altri soggetti da utilizzare. Chissà magari faremo un altro esperimento con altri personaggi o, perché no, con le facce di noi redattori di Multiplayer.it

#Android

Android