6

Gamescom 2018: guida a giochi, publisher e live

La nostra guida a video con tutto quello che c'è da sapere su giochi, publisher e live della Gamescom 2018

VIDEO di Raffaele Staccini   —   14/08/2018

Mare, videogiochi e gamescom. È questo l'agosto di molti giocatori, che ogni anno aspettano di assistere a quello che è il più grande evento del mondo legato ai videogiochi. L'edizione 2018 della Gamescom di Colonia si terrà dal 21 al 25 agosto e lo show entrerà subito nel vivo grazie soprattutto a Square Enix. La casa nipponica si presenta ai blocchi con una formazione importante, composta da Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta, Kingdom Hearts III, Just Cause 4, Shadow of the Tomb Raider e, soprattutto, Life is Strange 2. Il nuovo gioco di Dontnod avrà infatti un evento dedicato proprio il 20 agosto e scommettiamo che riceverà molto spazio in fiera.

Il giorno dell'apertura i riflettori saranno invece puntati su Xbox. Infatti Microsoft ha organizzato un'edizione speciale di Inside Xbox, la trasmissione dedicata al mondo gaming della casa di Redmond. L'evento andrà in onda il 21 agosto alle sedici e trenta, con tutta un'ondata di news riguardanti Xbox One e PC Windows. Ci aspettiamo tante novità sui giochi in arrivo nei prossimi mesi, mentre in fiera saranno sicuramente presenti Forza Horizon 4, il Daybreak Pack di State of Decay 2 e l'attesissimo Ori and the Will of the Wisps.

Come di consueto ci saranno praticamente tutti i grandi publisher. Sony e Nintendo avranno i loro stand, ma al momento non sembrano essere in programma conferenze dedicate. Se per PlayStation è probabile che non avremo grandi annunci fino alla Paris Games Week, la grande N potrebbe stupirci con un Nintendo Direct dedicato. D'altronde la casa di Kyoto ha lasciato intendere chiaramente di avere ancora qualche cartuccia da sparare nel corso dell'anno.

Tra gli sviluppatori multipiattaforma, sono tanti quelli che mostreranno la propria line-up a Colonia e ci saranno insomma tutti i grandi interpreti del mercato. Trovare maggiori dettagli nel video in testa all'articolo e nella nostra guida a tutti i giochitutti i giochi presenti in fiera.

Come ogni anno durante la gamescom torna immancabile il Cortocircuito, il nostro talk show che su Twitch vi terrà compagnia per un paio di ore al giorno, da martedì 21 a giovedì 23 agosto. Dallo studio di Terni Tommaso Valentini, Emanuele Gregori e Giordana Moroni discuteranno insieme a voi le novità più importanti della fiera, con tanti servizi e approfondimenti in arrivo dai nostri inviati sul posto. Ci sarà anche la classica copertura live da Colonia, oltre a tantissimi articoli e video sui giochi mostrati in fiera.

Continuate quindi a seguirci, per non perdervi nessuno degli annunci di questa scoppiettante Gamescom 2018. Ci trovate anche sui social network: Facebook, Twitter e Instagram.