8

Giochi Xbox One di dicembre 2018

Arrivano a dicembre su Xbox One Just Cause 4, Gwent: The Witcher Card Game, Mutant Year Zero: Road to Eden e Monster Boy and the Cursed Kingdom.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   29/11/2018

Il dicembre di Xbox One si colora di caos ed esplosioni grazie all'arrivo di Just Cause 4, la nuova avventura di Rico Rodriguez che ci vedrà affrontare un esercito di mercenari al servizio del governo totalitario di Solis, un paese sudamericano caratterizzato da un meteo estremamente variabile, in cui in ogni momento può scoppiare una tempesta o un uragano. Escono questo mese anche l'interessante strategico Mutant Year Zero: Road to Eden, il celebre gioco di carte Gwent: The Witcher Card Game e il classico ridisegnato Monster Boy and the Cursed Kingdom.

Monster Boy and the Cursed Kingdom

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 4 dicembre
Finalmente in uscita a dicembre, Monster Boy and the Cursed Kingdom ci catapulta nuovamente nelle atmosfere del classico platform creato da Ryuichi Nishizawa, che ha peraltro collaborato allo sviluppo di questa avventura inedita. Nei panni di Jin, un giovane e coraggioso guerriero, avremo il compito di salvare il Monster World nell'ambito di una campagna che ci terrà impegnati per circa 15 ore fra combattimenti, segreti e percorsi alternativi tutti da scoprire. Per avere ragione dei nostri avversari potremo assumere sei differenti forme, ognuna dotata di abilità peculiari, e godere di una grafica disegnata a mano, con animazioni in stile cartoon e colori brillanti, nonché di una coinvolgente colonna sonora. Un tuffo nel passato con tanti elementi moderni, che i nostalgici dovrebbero tenere d'occhio.

Mutant Year Zero: Road to Eden

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 4 dicembre
Prodotto da Funcom e sviluppato da Bearded Ladies, Mutant Year Zero: Road to Eden attinge alla tradizione strategica di grandi classici come XCOM per condurci in un mondo popolato da animali antropomorfi, uno scenario post-apocalittico basato su di un gioco di ruolo svedese che è divenuto molto popolare anche per via delle sue peculiari trovate narrative, che miscelano umorismo nero e tensione. I protagonisti del gioco sono dei mercenari alle prese con un'ampia zona radioattiva, dove trovare oggetti preziosi ma anche pericolose minacce con cui confrontarsi, nella forma di creature talvolta così potenti da costringerci a evitarle approfittando della componente stealth inclusa nel gameplay. Alle prese con numerose missioni di recupero, dovremo dunque adattare il nostro stile alla situazione e cercare di portare a casa la pelle, nell'ottica di un'esperienza che promette spessore e originalità.

Just Cause 4

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 4 dicembre
Rico Rodriguez fa il proprio rocambolesco ritorno con Just Cause 4, impegnato in una nuova missione per liberare il popolo di Solis dal controllo totalitario di un governo militarizzato, che si serve di un gruppo di feroci mercenari per proteggere i propri confini e mantenere l'ordine interno con la violenza. Stavolta, tuttavia, la faccenda è personale per il protagonista, che nel paese sudamericano vuole ritrovare le tracce di suo padre e scoprire cosa gli sia successo. Un compito che Rico dovrà portare a termine seminando, come al solito, morte e distruzione fra i suoi tantissimi avversari, sfruttando una serie di nuovi gadget modulari da collegare al fidato rampino, l'immancabile paracadute e la tuta alare. Un equipaggiamento ricco, che potremo adoperare a fondo grazie anche alle condizioni meteo estremamente variabili di Solis fra piogge, uragani e tempeste di fulmini.

Gwent: The Witcher Card Game

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 4 dicembre
A qualche settimana dall'uscita su PC, Gwent: The Witcher Card Game fa il proprio esordio anche su console, in concomitanza con il lancio della versione in single player Thronebreaker: The Witcher Tales. Grande entusiasmo e grandi aspettative, insomma, per i fan della serie targata CD Projekt RED, che potranno mettere le mani sulle due diverse esperienze e sperimentare tutte le novità introdotte per quanto riguarda le meccaniche in singolo, arricchite da un comparto narrativo di pregio. È indubbiamente questo l'aspetto più innovativo della nuova produzione, che ci racconterà una storia mettendoci al comando della regina Meve nello stesso mondo di Geralt e Yennefer, alle prese con un'avventura che promette grandi cose.

Altri titoli in uscita a dicembre

Thronebreaker: The Witcher Tales, in uscita il 4 dicembre
Gods Remastered, in uscita il 4 dicembre
Subnautica, in uscita il 4 dicembre
The Council Episode 5: Checkmate, in uscita il 4 dicembre
Jagged Alliance: Rage!, in uscita il 6 dicembre