Judgment: risoluzione, frame rate ed effetti nell'analisi di Digital Foundry 8

Digital Foundry ha realizzato l'analisi tecnica di Judgment, il nuovo titolo SEGA: scopriamo risoluzione, frame rate ed effetti visivi utilizzati dal gioco.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   26/06/2019

Judgment è protagonista della nuova analisi realizzata da Digital Foundry, che rivela risoluzione, frame rate ed effetti utilizzati dall'action adventure prodotto da SEGA.

Mosso dall'ultima versione del Dragon Engine, Judgment vanta la migliore resa visiva fra i giochi sviluppati dal Ryu Ga Gotoku Studio, in particolare per quanto concerne gli effetti come la screen space reflection e il sistema di illuminazione, tanto nelle scene diurne quanto in quelle notturne.

Sorprende in effetti il dato relativo alla risoluzione, pari a 900p su PlayStation 4 standard e a soli 1080p su PS4 Pro: un valore che non ci aspettavamo, e che in effetti viene "addolcito" grazie all'uso di un temporal antialiasing di ottima qualità, che smussa gli angoli senza togliere definizione all'immagine.

Per quanto concerne la fluidità, il target dei 30 frame al secondo viene rispettato praticamente sempre sul modello più potente della piattaforma Sony, mentre su PS4 standard si nota qualche calo. In entrambi i casi, ci sono cutscene calcolate in tempo reale che mettono a dura prova l'hardware e fanno scendere i fotogrammi in maniera vistosa.