Nintendo Indie World: da Ori a Hotline Miami, tutti gli annunci per Switch 1

La Gamescom non è ancora ufficialmente iniziata, ma sono state già tante le novità per Nintendo Switch arrivate dall'Indie World: ecco la nostra sintesi video.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   19/08/2019

La Gamescom non è ancora ufficialmente iniziata, ma sono state già tante le novità Nintendo arrivate da Colonia. Infatti si è appena concluso il Nintendo Indie World, presentazione dedicata ai titoli indipendente che ci ha mostrato un gran numero di titoli in uscita su Switch. Vediamoli insieme nel video in testa all'articolo.

Si parte con Risk of Rain 2, un looter shooter con meccaniche roguelike e cooperative pubblicato da Gearbox e in uscita entro la fine di quest'estate sulla console Nintendo. Su PC, invece, il gioco è già disponibile in early access da qualche mese. Subito dopo è stata la volta di Eastward, un'avventura action in 2D che strizza l'occhio all'era 16bit. Sviluppato dal team Pixpil di Shangai e pubblicato da Chucklefish arriverà su Switch nel 2020. Prosegue una carrellata di trailer senza tante chiacchiere, dove Wide Right Interactive ha mostrato Freedom Finger, uno sparatutto spaziale con protagoniste delle... dita? in uscita nel corso dell'autunno 2019.

Volete fare amicizia con delle creature selvatiche? Allora Roki di Polygon Treehouse è il gioco che fa per voi. Si tratta infatti di un'avventura dove il protagonista può interagire con le creature del folklore scandinavo pubblicata da United Label, che sarà disponibile da questo inverno. Action in stile Diablo, Torchlight II è il porting di un titolo che ha avuto uno straordinario successo e che arriverà finalmente anche su Switch il prossimo 3 settembre, insieme ad alcuni contenuti esclusivi.

Questo e molto altro è stato mostrato nel corso del Nintendo Indie World e per saperne di più vi invitiamo a guardare il video in testa all'articolo. In attesa di vedere cos'altro avrà in serbo la Gamescom 2019 per noi, vi aspettiamo come sempre nei commenti, per sapere se siete soddisfatti degli annunci arrivati per Switch.