Nioh 2, risoluzione e frame rate nell'analisi di Digital Foundry 34

Digital Foundry ha effettuato l'analisi tecnica della versione alpha di Nioh 2, rilevando risoluzione e frame rate del gioco su PlayStation 4 e PS4 Pro.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   31/05/2019

Nioh 2 è protagonista della nuova analisi tecnica realizzata da Digital Foundry, che rivela la risoluzione e il frame rate utilizzati dal nuovo episodio della serie targata Team Ninja.

Attualmente disponibile in versione alpha su PlayStation 4, Nioh 2 include differenti modalità di visualizzazione, esattamente come accadeva nel primo capitolo: Action Mode, Cinema Mode e Cinema Mode con frame rate variabile.

Nell'Action Mode, che si focalizza sulle performance, il gioco gira a 60 fotogrammi al secondo utilizzando l'espediente della risoluzione dinamica. Ciò si traduce in un valore di 1080p abbastanza frequenti su PS4 Pro, mentre sul modello standard della console Sony si scende fino a 720p.

Il Cinema Mode blocca i fotogrammi a 30 in favore di una risoluzione più alta, nella fattispecie 1800p su PlayStation 4 Pro e 1080p su PS4 standard, mentre la stessa modalità con opzione variabile presenta una fluidità meno consistente, con alcune sequenze pià veloci e altre che girano a 30 fps.