18

PlayStation Now, marzo 2020

PlayStation Now aggiorna il proprio catalogo a marzo 2020 con l'aggiunta di titoli come Control, Shadow of the Tomb Raider e Wolfenstein 2: The New Colossus

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   09/03/2020

PlayStation Now si aggiorna a marzo 2020 con l'arrivo di titoli come Control, Shadow of the Tomb Raider e Wolfenstein 2: The New Colossus, ma non solo.

I primi due giochi saranno disponibili fino al 31 agosto, dunque a tempo limitato, mentre lo sparatutto di MachineGames non dovrebbe abbandonare la piattaforma e con lui diversi altri prodotti.

Il servizio in abbonamento di Sony cambia dunque nuovamente il proprio approccio, evitando di limitare gli update a solo due o tre new entry: questo mese ci sono titoli come Dead or Alive 5 Last Round, Toukiden 2 e Nights of Azure 2: Bride of the New Moon ad arricchire l'elenco delle ultime aggiunte.

Control

Sviluppato da Remedy Entertainment, gli autori di Alan Wake e Quantum Break, Control è un third person shooter particolarmente coinvolgente, caratterizzato da una storia davvero peculiare. Il gioco ci mette infatti nei panni di Jesse Faden, giovane direttrice del Federal Bureau of Control: un'agenzia governativa che si occupa di individuare, studiare e isolare le manifestazioni sovrannaturali.

Quando tuttavia un'entità sovrannaturale riesce a varcare il confine fra la nostra dimensione e un'altra, prendendo possesso dell'edificio in cui si trova l'FBC, la situazione precipita.

Control 31

Jesse deve quindi utilizzare tutte le proprie risorse per affrontare orde di nemici implacabili, per lo più agenti che sono stati corrotti dalla forza oscura e che presidiano i corridoi e le sale dell'agenzia.

Utilizzando la potente Arma di Servizio, un oggetto paranormale che può assumere sei differenti configurazioni, e un set di poteri telecinetici, dovremo farci largo all'interno dell'ampio e antico palazzo che ospita gli uffici del Federal Bureau of Control, scagliando oggetti addosso ai nemici, creando barriere dai detriti e alternando diverse modalità di fuoco per arrivare all'origine del male.

Shadow of the Tomb Raider

Terzo episodio della serie prodotta da Square Enix con protagonista la nuova Lara Croft, Shadow of the Tomb Raider prova a consolidare il personaggio attraverso la sua maturazione, quando la giovane ma ormai esperta esploratrice si rende conto che da un suo errore possono dipendere le vite di tantissime persone.

La rimozione di un antico manufatto che sembra possedere enormi poteri dà infatti vita a un vero e proprio disastro naturale, e così Lara si trova a dover affrontare le conseguenze delle proprie azioni.

Shadow Of The Tomb Raider 30

La nuova missione la vedrà impegnata a fermare l'avanzata della Trinità, la potente organizzazione alla ricerca di oggetti mistici che possano garantirle il controllo sul mondo.

Alle prese con diversi scenari ampi e suggestivi, esplorabili liberamente e pieni zeppi di enigmi ambientali e nemici da affrontare, potremo scoprire le tante novità apportate al gameplay, le azioni stealth migliorate e una direzione dal taglio cinematografico, in grado di rendere l'esperienza di Shadow of the Tomb Raider straordinariamente coinvolgente.

Wolfenstein 2: The New Colossus

Ambientato alcuni mesi dopo gli eventi del primo episodio, Wolfenstein 2: The New Colossus ci mette nuovamente al comando di William Blazkowicz, il coraggioso soldato americano che non si è rassegnato alla vittoria dei nazisti e vuole continuare a combattere per sconfiggere il regime totalitario che controlla il mondo in un 1960 alternativo e inquietante.

Le gravi ferite riportate dall'uomo al termine di Wolfenstein: The New Order lo costringono a ricorrere a un'armatura potenziata per potersi muovere, ma la sua determinazione non è venuta meno.

PlayStation Now, marzo 2020

Potremo verificarlo attraverso i capitoli di una campagna solida, coinvolgente e spettacolare, caratterizzata dalle meccaniche run & gun che i fan della serie ben conoscono.

Impugnando una o due armi e ricorrendo ad abilità speciali inedite, che consentono di spiccare balzi altissimi, "appiattirsi" per percorrere cunicoli ristretti o sfondare muri e porte, dovremo anche stavolta fare piazza pulita dei nazisti e delle loro macchine infernali, chiudendo i conti con la spietata Frau Engel insieme ai nostri compagni di battaglia.

Gli altri giochi di marzo 2020

Sono disponibili a marzo 2020 su PlayStation Now, senza limitazioni di tempo, anche i seguenti titoli:

  • Dead or Alive 5: Last Round, versione completa del penultimo episodio della serie di picchiaduro a incontri firmati da Team Ninja.
  • NASCAR Heat 3, la simulazione di guida di 704 Games basata sul celebre campionato americano, dotata di una ricca carriera e di varie modalità extra.
  • Nights of Azure, il coinvolgente jRPG prodotto da Koei Tecmo e caratterizzato da un'ambientazione fantasy, che racconta la storia di due ragazze speciali che si incontrano cambiando il destino del mondo.
  • Nights of Azure 2: Bride of the New Moon, che cambia scenario per narrarci le vicende di tre ragazze, anche in questo caso destinate a incontrarsi e a scatenare così un potere in grado di salvare l'universo.
  • Romance of the Three Kingdoms 13, il celebre strategico a turni che riprende gli eventi dell'omonimo romanzo storico, facendoci rivivere le grandi battaglie della Cina imperiale.
  • Toukiden: Kiwami, edizione estesa e arricchita dell'action RPG prodotto da Koei Tecmo che ci vede affrontare orde di demoni giocando in solitaria o in cooperativa per quattro partecipanti.
  • Toukiden 2, l'ultimo episodio della serie, ancora più focalizzato sulle meccaniche da hunting game in stile Monster Hunter e dotato di un'ambientazione open world liberamente esplorabile.
  • Warriors All-Stars, altra produzione Koei Tecmo, in questo caso un Musou di stampo tradizionale che ci coinvolge in frenetiche battaglie attingendo a un roster di personaggi particolarmente ricco.