PlayStation Plus rinnova ad agosto 2022 la sua line-up di giochi disponibili per tutti gli abbonati al servizio Sony, a partire dal livello Essential. Arrivano infatti nel catalogo tre nuovi titoli: l'appassionante jRPG Yakuza: Like a Dragon, il frenetico remake Tony Hawk's Pro Skater 1+2 e l'inquietante avventura Little Nightmares.
I lettori di Multiplayer.it hanno apprezzato questa selezione? Stando al nostro sondaggio, pare proprio di sì: il 39% degli utenti si sono detti molto soddisfatti e il 29% abbastanza soddisfatti, per un totale di feedback positivi pari al 68%: era parecchio che non si riscontrava un entusiasmo simile.
Yakuza: Like a Dragon (PS5 e PS4)
L'episodio della rivoluzione per la serie SEGA, Yakuza: Like a Dragon introduce un nuovo protagonista e un nuovo cast di personaggi, un'ambientazione inedita (il distretto di Isezaki-Ijincho a Yokohama) e soprattutto un cambio radicale per quanto concerne il gameplay. I tradizionali combattimenti action a cui eravamo abituati sono infatti stati sostituiti da scontri a turni in pieno stile jRPG.
La storia che viene raccontata nel gioco è quella di Ichiban Kasuga, giovane membro della famiglia Arakawa che un giorno accetta di prendersi la responsabilità di un omicidio che non ha commesso per ricambiare l'aiuto del suo capo, che considera come il padre che non ha mai avuto. Diciotto anni dopo, uscito di prigione, Ichiban scopre però che molte cose sono cambiate, il suo mentore sembra aver tradito il clan Tojo e addirittura finisce per sparargli.
Risvegliatosi a Yokohama, Ichiban si trova a dover ricominciare tutto da capo ma al contempo non rinuncia all'idea di scoprire cosa sia successo alla sua ex famiglia. Per fortuna trova degli amici con cui condividere questa missione, che si riveleranno compagni preziosi.
Durante la campagna dovremo esplorare l'ampia mappa di Isezaki-Ijincho (ma anche lo storico quartiere di Kamurocho, a Tokyo), affrontare numerosi avversari e nel frattempo cimentarci con svariate attività, anche legate all'originale job system del gioco. La recensione di Yakuza: Like a Dragon.
Tony Hawk's Pro Skater 1+2 (PS5 e PS4)
Tony Hawk's Pro Skater 1+2 prende i due grandi classici di Neversoft e li unisce in un unico, divertente remake, donandogli una veste grafica completamente rinnovata e andando a rifinire le meccaniche di partenza e il sistema di controllo perché l'esperienza risulti in linea con gli standard odierni, pur conservando le atmosfere e il feeling originali.
Il pacchetto realizzato da Vicarious Visions si pone dunque come un vero e proprio sogno che si avvera per i nostalgici della serie Tony Hawk, alle prese con una campagna corposa e piena di missioni differenti, acrobazie man mano più complesse e spettacolari, incarichi da portare a termine, elementi da sbloccare lungo il percorso e l'inevitabile, spasmodica ricerca dell'high score: ne abbiamo parlato nella recensione di Tony Hawk's Pro Skater 1+2.
Little Nightmares (PS4)
L'inquietante avventura di Tarsier Studios fa il proprio debutto su PlayStation Plus, catapultandoci nell'oscuro scenario de Le Fauci e mettendoci nei panni di Six, una ragazzina che si ritrova imprigionata su questa enorme imbarcazione e deve a tutti i costi trovare un modo per fuggire, prima che le anime dannate che la circondano possano agguantarla. Little Nightmares non offre un'esperienza particolarmente duratura, ma ha senz'altro il merito di rimanere impresso nella mente, con i suoi enigmi da risolvere e la sua atmosfera così peculiare e affascinante, supportata da una direzione artistica e da un comparto tecnico all'altezza della situazione. Un viaggio che vale la pena d'intraprendere, insomma, come scritto nella recensione di Little Nightmares.
Gli arrivi e le partenze di agosto 2022
Non più disponibili su PlayStation Plus dal 2 agosto
- Crash Bandicoot 4: It's About Time - PS5 e PS4
- The Dark Pictures Anthology: Man of Medan - PS4
- Arcadegeddon - PS5 e PS4
Disponibili su PlayStation Plus dal 2 agosto
- Yakuza: Like a Dragon - PS5 e PS4
- Tony Hawk's Pro Skater 1+2 - PS5 e PS4
- Little Nightmares - PS4