6

PlayStation Store, offerte del 12 luglio 2020

Su PlayStation Store sono iniziate le Offerte di Luglio, con tanti giochi PS4 in promozione e sconti fino al 70%: ecco quali sono i titoli imperdibili a questi prezzi.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   12/07/2020

PlayStation Store lancia le Offerte di Luglio, con sconti fino al 70% su di un gran numero di giochi PS4, appartenenti a un discreto elenco che include diverse esclusive first party ma anche tanti titoli multipiattaforma.

La promozione, valida fino al 23 luglio, mette in risalto produzioni del calibro di Marvel's Spider-Man, God of War e No Man's Sky, ma anche esperienze meno note, che raramente abbiamo visto disponibili a prezzo ridotto. Quali sono le più interessanti?

Far Cry

Appurata l'esistenza di Far Cry 6, Ubisoft ha lanciato una promozione trasversale sui precedenti episodi della celebre serie, e su PlayStation Store in particolare è possibile acquistare Far Cry 3 Classic Edition per appena 2,99 euro anziché 29,99 oppure Far Cry 4 per 9,89 euro anziché 29,99. Sebbene si tratti di capitoli pubblicati ormai da un po' di tempo, la formula resta quella che i fan del franchise conoscono bene, basata su di un ampio open world liberamente esplorabile.

Nel caso di Far Cry 3 lo scenario è una remota isola tropicale in cui il protagonista si ritrova intrappolato durante una vacanza estrema con gli amici, alle prese con un gruppo di guerriglieri senza scrupoli, mentre in Far Cry 4 l'ambientazione è quella del Kyrat, un paese ai piedi dell'Himalaya controllato con il pugno di ferro da un sanguinoso dittatore, Pagan Min.

Resident Evil 7 biohazard

Anche nel caso di Resident Evil 7 biohazard, disponibile a 9,99 euro anziché 19,99, parliamo dell'ultimo episodio propriamente detto di una serie che di recente ha visto l'annuncio di un nuovo capitolo, Resident Evil Village, che porterà avanti le vicende dei personaggi dopo i due spettacolari remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3.

Caratterizzato dall'inedita visuale in prima persona, il gioco ci mette al comando di Ethan Winters, un uomo normale che viene catapultato in una situazione da incubo quando si imbatte nella famiglia Baker nel tentativo di ritrovare sua moglie Mia. Pian piano il protagonista dell'avventura dovrà scendere a patti con la follia che ha preso possesso di queste persone e procurarsi delle armi per poterle contrastare mentre cerca disperatamente una via di fuga.

First of the North Star: Lost Paradise

Non viene citato praticamente mai nelle offerte del PlayStation Store, ma con la nuova promozione Fist of the North Star: Lost Paradise può essere vostro per appena 12,99 euro anziché 19,99: una cifra molto interessante, specie se siete fan di Ken il Guerriero e stavate aspettando uno sconto consistente per provare questo curioso tie-in prodotto da SEGA.

Impostato come un vero e proprio spin-off della serie Yakuza, il gioco propone infatti una storia alternativa, che vede Kenshiro vagare per il deserto dopo la perdita di Julia e lo scontro con Shin, per poi imbattersi nella città-fortezza di Eden, che a quanto pare nasconde ben più di un segreto. Per scoprirli tutti dovremo ovviamente fare affidamento sulle micidiali tecniche di Hokuto!

Code Vein

Un altro titolo raramente in offerta, Code Vein (30,09 euro anziché 69,99) è l'ultimo action RPG prodotto da Bandai Namco, una sorta di curioso mix fra un'esperienza soulslike e un anime giapponese ambientato in un mondo post-apocalittico in cui i sopravvissuti sono stati costretti a diventare vampiri eternamente assetati di sangue.

Le inevitabili disparità sociali hanno creato una casta e una classe di schiavi che viene sfruttata per recuperare le ultime risorse dal sottosuolo, affrontando però le terribili minacce che si annidano sotto la superficie. Al comando di uno di questi guerrieri, dovremo utilizzare le nostre armi e le nostre capacità per cambiare le cose e ristabilire una parvenza di pace.

The Shadow Warrior Collection

Altro giro, altro brand appena rilanciato dall'annuncio di un nuovo episodio: The Shadow Warrior Collection, disponibile a 14,99 euro anziché 59,99, racchiude in un unico pacchetto i due capitoli della serie action shooter in prima persona sviluppata da Flying Wild Hog, che si rifà al classico sparatutto Shadow Warrior introducendo però meccaniche moderne e coinvolgenti.

La storia che viene raccontata è quella di Lo Wang, straordinario guerriero che mette la propria spada e le proprie pistole al servizio del miglior offerente e si ritrova così a dover combattere contro le orde di demoni e creature infernali che stanno invadendo il mondo. Tra spettacolari fendenti, raffiche di mitra e devastanti incantesimi, riusciremo a portare a termine la nostra missione?

Altri giochi in offerta

Come accennato in apertura, le Offerte di Luglio si focalizzano anche e sopratutto sulle più celebri esclusive per PS4, dunque tra i titoli in promozione troviamo lo straordinario tie-in Marvel's Spider-Man a 19,99 euro anziché 39,99, la meravigliosa avventura nordica di God of War a 14,99 euro anziché 19,99, la remaster per nostalgici MediEvil a 14,99 euro anziché 29,99 e il controverso ma divertente Knack 2 a 9,99 euro anziché 39,99.

Sono inoltre presenti tantissimi contenuti scaricabili e Season Pass a prezzo ridotto, dai DLC di Marvel's Spider-Man all'espansione The Frozen Wilds per Horizon Zero Dawn, e non solo. Per controllare l'elenco completo dei prodotti in offerta visitate questa pagina del PlayStation Store.