19

P.T. torna grazie a questo tributo tutto italiano fatto con GXDoom

Raramente una demo è riuscita a creare la stessa devozione di quella di P.T.: a distanza di anni è stato creato un tributo tutto italiano fatto con GXDoom.

VIDEO di Luca Forte   —   03/11/2020
P.T.
P.T.
News Video Immagini

Raramente una demo è riuscita a creare la stessa devozione e ammirazione di quella di P.T.. È vero che c'è dietro lo zampino di Hideo Kojima, ma sono passati sei anni da questo teaser interattivo di quello che sarebbe dovuto essere il nuovo Silent Hill. A distanza di tutto questo tempo c'è ancora chi pensa a come realizzare un tributo a questa demo: per esempio il connazionale Andrea Gori. Questo modder, conosciuto come Batandy, ha deciso di utilizzare gli strumenti messi a disposizione da GZDoom per ricreare la casa della demo di P.T. utilizzando il motore grafico del primo Doom.

Il risultato è quantomeno molto interessante, soprattutto per la capacità di Batandy di sfruttare pienamente gli strumenti a disposizione per ricreare in maniera fedele un gioco molto più recente e graficamente complesso.

Tutti coloro che fossero interessati a questo tributo potranno scaricare la demo a questo indirizzo.

Il progetto è presentato in questo modo:

"GZ PT è un remake standalone e non-profit basato su GZDOOM del Playable Teaser di Hideo Kojima. Sebbene non sia un rifacimento 1:1, ogni sequenza è stata ricreata nel modo più fedele possibile all'originale con degli asset in bassa definizione e texture con uno stile retro.
Riuscirete a fuggire dal corridoio infestato?
"

Cosa ne pensate? Sapete che la demo di P.T. non sarà scaricabile su PS5?

Aggiungici come fonte preferita su Google
Questo contenuto potrebbe includere link affiliati che generano commissioni.
Per conoscere i dettagli della nostra policy editoriale, è disponibile la pagina etica.