Sackboy: A Big Adventure su PS5 e PS4, l'analisi di Digital Foundry è positiva

Digital Foundry ha realizzato l'analisi tecnica di Sackboy: A Big Adventure su PS5 e PS4: a quanto pare Sumo Digital ha sfornato un ottimo titolo di lancio per la next-gen Sony.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   27/11/2020
13

Sackboy: A Big Adventure per PS5 e PS4 è stato protagonista dell'ultima analisi tecnica di Digital Foundry, che ha premiato gli sforzi di Sumo Digital confermando la qualità del gioco.

Accolto con voti positivi dalla stampa internazionale, Sackboy: A Big Adventure prende lo storico protagonista di LittleBigPlanet e lo catapulta appunto in una grande avventura, alle prese con situazioni inedite e interessanti.

Su PlayStation 5 il gioco utilizza una risoluzione dinamica che si posiziona il più delle volte a 1620p, mentre su PS4 Pro tale valore scende a 1080p e su PS4 standard raggiunge addirittura i 720p.

Tali numeri sono dovuti a una grafica molto ricca e a una serie di effetti sofisticati, che in particolare su PS5 migliorano notevolmente l'impatto visivo del gioco. Tuttavia durante l'azione i 60 fps risultano solidi su tutte le piattaforme.

Il giudizio è insomma positivo, come generalmente accade con Digital Foundry quando le performance risultano stabili e consistenti, anche a patto di scendere un po' con la risoluzione.

Sackboy A Big Adventure 03