0

Ubisoft, le offerte Milan Games Week 2019

In concomitanza con l'apertura della Milan Games Week 2019, partono nuove offerte sullo store ufficiale Ubisoft, con diversi giochi per PC a prezzo scontato.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   24/09/2019

Ubisoft rinnova le offerte sul proprio store ufficiale in occasione della Milan Games Week 2019, con tanti giochi per PC a prezzo scontato. La pagina dedicata alla promozione mostra un'ampia selezione di ottimi titoli che è possibile acquistare a cifre del tutto irrisorie, a partire dall'ormai classico Tom Clancy's Rainbow Six: Siege (8 euro anziché 19,99).

Il gioco, grande protagonista di svariate competizioni eSport in tutto il mondo, non ha ormai bisogno di presentazioni: pubblicato nel 2015, è partito un po' in sordina per poi esplodere letteralmente anche grazie al solido supporto post-lancio garantito dal team di sviluppo, che ha saputo rifinire e migliorare l'esperienza di base e arricchirla di tanti nuovi contenuti, nell'ambito di una roadmap che ancora oggi catalizza l'entusiasmo di milioni di giocatori.

Ubisoft, le offerte Milan Games Week 2019

Il gameplay include, sul lato multiplayer, coinvolgenti partite competitive cinque-contro-cinque in cui gli Operatori svolgono un ruolo di primo piano per via delle differenze in termini di equipaggiamento e abilità, che aumentano lo spessore strategico dell'esperienza e danno vita a situazioni sempre nuove.

Per godere appieno di ciò che Rainbow Six: Siege ha da offrire è il caso di considerare anche l'acquisto dello Year 4 Pass (23,99 euro anziché 29,99), che include otto nuovi Operatori e altri contenuti. La recensione di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege.

The Division 2 Assassin's Creed Odyssey

Tom Clancy's The Division 2 (22,79 euro anziché 39,99) ci catapulta nuovamente nello scenario post-apocalittico della serie Ubisoft, sette mesi dopo la diffusione del virus che ha devastato il mondo, azzerando la società così come la conosciamo e consentendo a pericolose organizzazioni criminali di lanciarsi all'attacco per la conquista di ciò che rimane delle più grandi città. Nei panni di un agente della Divisione di stanza a Washington D.C., il nostro compito sarà quello di contrastare le azioni terroristiche e proteggere i civili, in una disperata azione difensiva di quello che si pone come l'ultimo baluardo degli Stati Uniti.

Il gioco migliora molti degli aspetti introdotti con il primo episodio, confermando una struttura particolarmente ricca e corposa, in grado di tenerci impegnati per decine di ore fra missioni principali e secondarie per poi aprirsi a un endgame anch'esso pieno di cose da fare. La recensione di Tom Clancy's The Division 2.

Fra le offerte dello store Ubisoft per la Milan Games Week 2019 troviamo anche Assassin's Creed Odyssey (29,99 euro anziché 59,99), ultimo capitolo della celebre saga che ci porta in questo caso a visitare l'antica Grecia nel periodo della Guerra del Peloponneso.

Protagonista dell'avventura è uno spartano rinnegato, rifugiatosi in giovane età sull'isola di Cefalonia per sfuggire alla morte e divenuto in età adulta un abile mercenario, che mette la propria spada al servizio del miglior offerente. Il suo passato nasconde però dei segreti che dovranno essere rivelati, nell'ambito di una trama di ampio respiro, che ci porterà a esplorare una mappa mai così grande, ricca di personaggi con cui interagire (anche instaurando delle relazioni amorose, volendo) e scenari suggestivi da ammirare mentre procediamo a piedi o a cavallo, arrampicandoci sulle alture per godere di un panorama assolutamente spettacolare.

Greekhero

Tante le novità rispetto ai precedenti capitoli, in particolare un maggiore focus sugli elementi RPG, che porterà a modificare il corso degli eventi tramite le scelte che faremo, e un sistema di combattimento più sfaccettato, che include un set di abilità speciali sbloccabili.

Parliamo di un'esperienza in grado di coinvolgerci anche per oltre cento ore, e che può essere ulteriormente arricchita grazie all'eccellente Season Pass (19,99 euro anziché 39,99): il pacchetto include le remaster di Assassin's Creed III e Assassin's Creed Liberation, nonché i due affascinanti archi narrativi L'Eredità della Prima Lama e Il Destino di Atlantide. La recensione di Assassin's Creed Odyssey.

Watch Dogs 2 e i collezionabili

Guardate con grande interesse all'uscita di Watch Dogs: Legion ma non avete giocato il precedente episodio della serie? Allora la promozione su Watch Dogs 2 (14,99 euro anziché 19,99) capita al momento giusto.

Al comando di un nuovo protagonista, l'abile hacker Marcus Holloway, ci troveremo ad affrontare la potente corporazione produttrice del sistema operativo ctOS 2.0, che vuole approfittare dell'accesso a tutti i dispositivi elettronici per pilotare le scelte delle persone e tenerle sotto scacco. Dopo esserci uniti alla divisione Dedsec di San Francisco, che conta alcuni membri davvero particolari, dovremo dunque porre le basi per una missione complessa e rischiosa, il cui successo potrà consentirci di liberare la città dall'influenza di chi vuole controllarla.

L'esperienza si rivela fin da subito particolarmente ricca e sfaccettata, con un ampio sandbox da esplorare liberamente e una quantità enorme di missioni principali e secondarie con cui cimentarsi. L'introduzione dei droni aggiunge inoltre un substrato extra al gameplay, che conferma la solidità delle meccaniche stealth. La recensione di Watch Dogs 2.

Concludiamo questa panoramica sugli sconti Ubisoft dedicati alla Games Week 2019 con una carrellata sui collezionabili, che ormai da diverso tempo si pongono come una branca in costante crescita grazie anche all'indiscussa qualità delle produzioni della casa francese.

Impossibile non parlare della statuetta Legendary Edition di Alexios (395,99 euro anziché 449,99): un prodotto di grande bellezza, pensato per i fan più accaniti di Assassin's Creed Odyssey che non vogliono scendere a compromessi. La statua è numerata (ne sono stati realizzati 1.900 pezzi), è alta ben 68 centimetri e mostra il protagonista del gioco in una posa epica sopra la testa di Medusa.

Chi invece dispone di un budget nettamente inferiore può optare per la statua di Alexios (47,99 euro anziché 59,99) da 32 centimetri in PVC, che raffigura il personaggio mentre salta contro il nemico brandendo una spada e l'iconica lancia di Leonida; oppure considerare l'acquisto di due busti: quello di Connor per la Legacy Collection (35,99 euro anziché 44,99) di Assassin's Creed III, alto 19 centimetri e dotato di parecchi dettagli, nonché di cappuccio e ornamenti ricamati; oppure quello di Aveline de Grandpré (35,99 euro anziché 44,99) da Assassin's Creed Liberation, sempre alto 19 centimetri e con una fedele riproduzione dell'abito del personaggio.