Battlefield 3 ps3

Battlefield 3 per PlayStation 3
Piattaforme:
PC  PS3  X360 

Battlefield 3 è il nuovo capitolo dello sparatutto multiplayer su larga scala di DICE ed Electronic Arts. Il gioco si pone cronologicamente dopo gli avvenimenti susseguitisi nell'esclusiva PC Battlefield 2 (2005) in cui, in un ipotetico futuro, gli Stati Uniti d'America sono in guerra contro la Russia e probabilmente anche contro la Coalizione Medio Oriente, alleata dei Russi. Proseguendo questa trama fantapolitica, promette di condurre il giocatore in diversi luoghi del mondo tanto affascinanti quanto lacerati da anni di lotta(rumor parlano di Dubai).
Uno dei punti di forza di questo nuovo Battlefield è sicuramente il comparto tecnico, con un maggiore risalto dato alla parte grafica. Il gioco fornisce anche un esperienza realistica come pochi altri FPS possono permettersi grazie al Frostbite 2.0, il nuovo motore fisico DICE, che porterà la distruzione già vista nei precedenti capitoli ad un nuovo livello di realismo (secondo gli sviluppatori, infatti, il Frostbite 2.0 sarà un motore del tutto nuovo e non un semplice aggiornamento di quello precedente).
E' stata inoltre confermata la presenza dell' ANT, motore già usato in fifa che attribuirà(in questo caso ai soldati) dei movimenti fluidi,non macchinosi come altri FPS.
Per quanto riguarda il comparto multiplayer le notizie ancora scarseggiano, ma gli sviluppatori hanno promesso agli utenti l'intenzione di non distaccarsi dalle caratteristiche che hanno reso Battlefield uno dei migliori FPS online in circolazione.

Data di uscita
28 Ottobre 2011
Tipologia di gioco
Action, Sparatutto
Sviluppato:
DICE
Pubblicato:
Electronic Arts
Distribuito:
Electronic Arts
Giocatori
24
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
Blu-Ray
Multiplayer.it

8.8

Lettori (973)

8.7

Il tuo voto

RECENSIONE

Guerra console

Versione testata: PlayStation 3

Dopo aver abbondantemente sviscerato la versione PC di Battlefield 3 nella lunga recensione che trovate a questo indirizzo, abbiamo ulteriormente provato il titolo DICE nella sua incarnazione su console, in questo caso PlayStation 3, con risultati altrettanto lusinghieri, anche se sono palesi i limiti delle versioni "next gen" che hanno portato gli sviluppatori svedesi a scendere a compromessi sotto numerosi aspetti.

È chiaro a tutti che ...

Leggi la recensione completa di Battlefield 3 per PlayStation 3

DA NON PERDERE

Battlefield 3 Premium - Videoanteprima E3 2012

Videoanteprima

Battlefield 3 Premium - Videoanteprima E3 2012

Battlefield 3 - Superdiretta del 26 ottobre 2011

Superdiretta

Battlefield 3 - Superdiretta del 26 ottobre 2011

I VIDEO

Only in Battlefield 3 - Video vincitore

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI