Shadow Tactics: Blades of the Shogun xone

Shadow Tactics: Blades of the Shogun per Xbox One
Piattaforme:
PC  PS4  XONE 

Shadow Tactics: Blades of the Shogun è un gioco stealth tattico hardcore ambientato nel Giappone del periodo Edo.

Prendi il controllo di una squadra di letali specialisti e sfrutta l'oscurità per intrufolarti superando decine di nemici. Scegli l'approccio che preferisci per infiltrarti in possenti castelli, in monasteri situati su montagne innevate o in accampamenti nascosti nella foresta. Puoi piazzare trappole, avvelenare gli avversari o evitare completamente il contatto col nemico.

Il gruppo è composto da personaggi molto diversi. Lavorare in squadra sembrerà impossibile all'inizio. Eppure, nel corso delle tante missioni che affronteranno, impareranno a fidarsi a vicenda e diventeranno amici. I personaggi sviluppano dinamiche proprie e ciascun membro dovrà affrontare i propri demoni personali.

Uno dei leader di questa squadra è Hayato, un agile ninja che apre silenziosamente la via tra i nemici usando spada e shuriken. Il samurai Mugen preferisce un approccio più forte ed è in grado di sconfiggere i nemici con un colpo solo, a scapito però della versatilità. Aiko è una maestra della mimetizzazione ed è in grado di distrarre i nemici travestendosi da geisha. Yuki è un'orfanella che piazza le sue trappole per poi attirare i nemici verso il loro fatale destino. Il misterioso tiratore Takuma si affida invece al suo fucile di precisione e si occupa dei nemici da lontano.

Il giocatore deve valutare con attenzione le opzioni a sua disposizione per superare le missioni: come si comporteranno i personaggi come squadra? Chi tra loro è dotato dell'equipaggiamento migliore per ogni compito? Come possono affrontare al meglio le loro missioni? Prepara le tue tattiche con astuzia per battere i nemici e completare le missioni.

Data di uscita
28 Luglio 2017
Tipologia di gioco
Strategico
Sviluppato:
Mimimi Productions
Distribuito:
Microsoft
Giocatori
1
PEGI
nd+
Multiplayer.it

8.7

Lettori (1)

8.6

Il tuo voto

RECENSIONE

Per lo Shogun!

Capita spesso che alcuni generi e sottogeneri spariscano dai radar per qualche tempo, per poi tornare prepotentemente alla ribalta grazie a qualche titolo di grande valore, che riesce a ottenere l'attenzione generale.

Ad esempio Shadow Tactics: Blades of the Shogun ha segnato il ritorno del gameplay alla Commandos, ossia di quella strategia declinata verso il puzzle/stealth game in parte nata negli anni '80 con Airborne Ranger, codificata poi ...

Leggi la recensione completa di Shadow Tactics: Blades of the Shogun per Xbox One

DA NON PERDERE

Shadow Tactics: Blades of the Shogun - Videoanteprima GDC 2016

Videoanteprima

Shadow Tactics: Blades of the Shogun - Videoanteprima GDC 2016

Shadow Tactics: Blades of the Shogun - Long Play

Rubrica

Shadow Tactics: Blades of the Shogun - Long Play

I VIDEO

Shadow Tactics: Blades of the Shogun - Trailer con le valutazioni della stampa

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI