Slitterhead è il nuovo gioco di Keiichiro Toyama, creatore di Silent Hill, che con il proprio nuovo team Bokeh Game Studio Inc. e con il supporto del compositore Akira Yamaoka propone un nuovo titolo horror.
Si tratta di un particolare action adventure in terza persona che ci pone nel ruolo di Hyoki, un'entità senza forma che si ritrova a dover possedere i corpi di altre creature (umani o animali) per dare la caccia agli Slitterhead, delle mostruose creature che si celano nei corpi umani.
Il campo di battaglia di questa guerra sanguinosa sono le strade di Hong Kong, con il protagonista che deve passare da un corpo all'altro e sfruttare le varie capacità degli ospiti per cercare di sconfiggere le numerose creature malvagie che pongono minacce costanti a Hyoki e agli umani stessi.
Il gioco propone un sistema di combattimento a corto raggio e corpo a corpo, oltre a un sistema di movimento che si basa sulla possessione dei corpi, con la possibilità di passare da uno all'altro in maniera dinamica.