Zenless Zone Zero è un action GDR free-to-play dallo stile urban fantasy per PS5, PC e dispositivi mobile iOS e Android. È realizzato da Hoyoverse, la casa di sviluppo cinese autrice anche di Genshin Impact e Honkai Star: Rail.
I giocatori vestono i panni di un Proxy, una figura che aiuta le persone ad esplorare delle dimensioni alternative chiamate Hollow, infestate da mostri e i predoni, conosciuti come Hollow Raider. Grazie a questo pretesto entreremo in contatto con le varie fazioni e gang di New Eridu che formano un variopinto cast di personaggi giocabili e affronteremo numerosi scontri che metteranno alla prova le nostre abilità.
Il combattimento è votato all'azione e, come in Genshin Impact, potremo usare un party con più personaggi e passare da uno all'altro in qualsiasi momento. Ognuno è caratterizzato da caratteristiche, abilità e ultimate uniche e sarà possibile migliorare le loro prestazioni in battaglia facendoli salire di livello e tramite vari oggetti legati all'equipaggiamento.