51

Il capo di Take-Two è scettico sui "core games" per Wii U

Non è molto convinto dell'impegno affermato da Nintendo sul pubblico core, ma questo non vuol dire che non proporrà diverse novità

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/06/2012

Le parole d'impegno spese dai grandi capi di Nintendo sulla cura del pubblico "core" per quanto riguarda Wii U non hanno convinto Take-Two, a quanto pare.

Il boss della compagnia, Strauss Zelnick, ha riferito a Gamasutra di essere "scettico" sull'impegno della casa di Kyoto nel settore più tradizionalmente videoludico e sul fatto che il pubblico "core" venga realmente preso in considerazione per la nuova macchina domestica. Zelnick ha confermato che la sua compagnia supporterà sicuramente Wii U, ma lo farà - almeno in un primo momento - dedicandosi soprattutto ai titoli casual e sportivi appartenenti al proprio catalogo, o a nuovi IP comunque afferenti a tali generi.

Questo significa che, per esempio, difficilmente verrà pubblicata una versione Wii U di Grand Theft Auto V, almeno finché la visione della console da parte del publisher rimane questa, ma non si tratta di un giudizio negativo sulla nuova macchina Nintendo: "per una compagnia come la nostra", ha detto infatti il capo di Take-Two, "questa è una grande opportunità, può separare i vincenti dai perdenti, e noi ci aspettiamo di essere sicuramente tra i primi". D'altra parte Zelnick sa di poter disporre di quelli che lui considera i 4 elementi-cardine per avere successo in un nuovo ciclo di console: "il possesso di IP, tecnologia all'avanguardia, team di sviluppo talentuosi e un buon bilancio finanziario", tutto questo concorre in particolare al momento del lancio di una nuova console. "Non voglio minimizzare la sfida rappresentata dalla creazione di titoli per una tecnologia nuova ma, se si riesce a prenderla nel modo giusto, rappresenta un'opportunità perfetta per lanciare una nuova IP". Ci sono dunque novità assolute previste per Wii U da Take-Two, a quanto pare, solo che - almeno in un primo momento - saranno probabilmente dedicate soprattutto a famiglie e pubblico "casual".

Fonte: Gamasutra