24

David Perry preme per una console dedicata ai core da parte di Sony

Partirà da Gaikai?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/07/2012

Con la ben nota acquisizione in blocco del servizio di cloud gaming Gaikai da parte di Sony, il CEO della compagnia, David Perry, è ormai un dipendente del produttore nipponico a tutti gli effetti.

Dalla sua nuova posizione interna, Perry ha affermato, durante una recente conferenza tenuta all'interno del Develop di Brighton, di voler spingere per la creazione di una console esclusivamente incentrata sui videogiochi e dedicata all'utenza "core" videoludica. Il CEO di Gaikai ha fatto notare come le console siano ormai degli hub multimediali in grado di fare tutto quello che è richiesto per l'intrattenimento della famiglia e riprodurre quanti più contenuti diversi sul televisore.

Ebbene, l'idea di Perry è invece di tornare ad un focus ristretto sui videogiochi e sui videogiocatori, possibilmente creando, all'interno di Sony, una console esclusivamente dedicata a questo, oppure allargata anche ad altre possibilità ma principalmente studiata per fare videogiochi. Resta da capire se questo possa essere un effettivo programma per il nuovo corso di Gaikai all'interno di Sony, staremo a vedere.