0

GamesCom 2012 - La lineup di Square Enix

Square Enix non ci fa mancare quasi nulla

NOTIZIA di Mattia Armani   —   30/07/2012

Square Enix ha annunciato la lineup per l'edizione 2012 della GamesCom di Colonia che si terrà tra il 15 e il 19 Agosto.

Non mancherà la nuova, attesissima, versione di Final Fantasy XIV, A Realm Reborn, che promette di limare i pesanti difetti di quella attuale. Il titolo sarà presentato anche su PS3.
Lo show ospiterà anche Hitman: Absolution che troviamo in fuga dalla polizia in un'ambientazione decisamente insolita.
Ancora più atteso il reboot di Tomb Raider. L'eroina è ringiovanita ed è diventata più vulnerabile probabilmente con l'intento di scatenare una sorta di libito protettiva.
Altro reboot altro giro con Sleeping Dogs che ha ricevuto pareri entusiasi e negativi in egual misura. Dunque possiamo essere certi che sarà un'esperienza particolare.

Confermato inoltre Final Fantasy VII, il leggedario JRPG che torna su PC, in versione digital delivery, con nuove feature, obiettivi da sbloccare, salvataggi cloud e via dicendo.
Sempre su PC troviamo poi Gameblobe, una peculiare esperienza via browser che consentirà ai giocatori di creare mondi di gioco personalizzati o di giocare a quelli creati dagli sviluppatori e dagli altri giocatori.
Square Enix porterà anche l'appena rilasciato Quantum Conudrum, un puzzle action creato da Kim Switf che figura tra i creatori di Portal.

Non mancheranno, ovviamente, svariati titoli mobile come Final Fantasy Dimensions che ritorna alle radici della serie e ingloba svariate meccaniche classiche del genere come le professioni per i personaggi.
Square porterà a Colonia anche la versione iOS e Android di Koozac che ha conquistato la notorietà mescolando Tetris con il Sudoku.
Motley Blocks invece è più classico anche se sempre legato a blocchi da concatenare anche se in un pattern a spirale.
Anche Qwirkle, che si muove nella stessa sfera dei due titoli precedenti con colonne di forme e coloru simili da combinare, è pronto per mostrarsi in versione mobile e per Facebook.
A chiudere la sezione mobile troviamo infine altri due titoli già conosciuti. Parliamo del puzzle platform SolaRola e del brain trainer Mensa Academy.