125

Metal Gear Solid: Ground Zeroes - Current gen, multipiattaforma e altro

Altre informazioni sul nuovo capitolo di Metal Gear, tra voci e conferme

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/09/2012

Altre informazioni vengono diffuse in queste ore per quanto riguarda Metal Gear Solid: Ground Zeroes, il nuovo e clamoroso capitolo della serie stealth action di Hideo Kojima.

Dal twitter ufficiale di Konami veniamo a sapere che il gioco in questione è un prequel di Metal Gear Solid 5, mentre "fonti affidabili" non meglio specificate hanno rivelato a CVG che il Ground Zeroes non è il famoso Project Ogre su cui Kojima Productions sta lavorando da diverso tempo. Quest'ultimo potrebbe dunque essere appunto Metal Gear Solid 5, che dunque arriverebbe dopo Ground Zeroes.

Al PAX, Kojima ha riferito di fare da supervisore al progetto Ground Zeroes, cosa che fa pensare che su Project Ogre ci sarebbe un team diverso. "Una cosa voglio che sia chiara: Ground Zeroes è qualcosa che sto facendo io a modo mio", ha detto Kojima al pubblico del PAX, "Voglio che sia chiaro che Snake è tornato e che sono tornato anch'io". Ancora da altre fonti di CVG, in questo caso un community manager di PlayStation, confermano l'essenza multipiattaforma di Metal Gear Solid: Ground Zeroes: secondo il social media manager di Sony, Sid Shuman, il gioco non è un'esclusiva PlayStation 3 ma uscirà anche su Xbox 360 e PC, dunque si tratta di un multipiattaforma destinato ad uscire su questa generazione di console.

Fonte: CVG