0

Unreal Engine 4 - Epic non teme la concorrenza, apprezza Unity

Fanno cose diverse, magari anche troppo uniche

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/09/2012

Chris Wynn di Epic Games ha affermato che la sua compagnia non si sente più di tanto messa sotto pressione dalla presenza di altri motori grafici next gen, e che non teme la concorrenza degli altri nei confronti di Unreal Engine 4.

Non si tratta tanto di una sicurezza derivata da una maggiore complessità ed evoluzione rispetto agli altri, quanto piuttosto di una certa tranquillità in termini di semplicità di utilizzo e adeguamento da parte di altri sviluppatori. "Non credo che ci capiti di sentirci battuti dagli altri", ha affermato Wynn, "ma certo dobbiamo anche guardare a quello che stanno facendo. Può sembrare un po' altezzoso, ma credo che gli altri engine stiano provando ad andare in direzioni diverse solo per competere con Unreal".

"E' come se volessero trovare a tutti i costi qualcosa di unico e nuovo", ha poi spiegato, "direi che tra quelli che ho visto quello che mi ha più impressionato è stato Unity, per quello che sono riusciti a raggiungere. Hanno espanso i loro strumenti e l'hanno fatto diventare molto versatile, che è una cosa molto interessante". Anche CryEngine ha favorevolmente impressionato Epic, ma in ogni caso non si sono mai sentiti "battuti" in senso assoluto da altri engine concorrenti.

Fonte: VG247