23

Sviluppatori storici propongono un "RPG Old School" su Kickstarter

Tra loro c'è anche Romero

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2012

Veterani dello sviluppo videoludico sono al lavoro su un interessante progetto dedicato ai giocatori di vecchia data, chiamato per l'appunto Old School RPG, ovviamente come titolo provvisorio.

Dietro ci sono Brenda Brathwaite e Tom Hall: una è la moglie dell'ex-fondatore di id Software John Romero e l'altro è il co-fondatore della fu Ion Storm, sempre con Romero di mezzo. Entrambi si sono registrati su Kickstarter come Loot Drop, dunque evidentemente pare trattarsi di un team indipendente che probabilmente vedrà ancora Romero al suo interno. L'obiettivo è raccogliere 1 milione di dollari per portare a termine il progetto, con vari "stretch goal" che arrivano fino a 1,9 milioni, dunque un'idea piuttosto ambiziosa.

Tra le caratteristiche di questo misterioso RPG di stampo classico c'è la struttura a party con 4 personaggi appartenenti a diverse razze e specializzazioni, la progressione con skill sbloccabili ed evoluzioni varie, la possibilità di assoldare ulteriori NPC, esplorazione e crafting, un vasto mondo da esplorare, quest e sotto-quest con prologo e finale variabile a seconda delle scelte e dei personaggi e altro. Trovate tutti i dettagli sulla pagina Kickstarter dedicata al progetto, che contiene peraltro un'estesa sezione dedicata ai "contributi" da parte di vari personaggi celebri dell'industria.

Link: Old-School RPG su Kickstarter