135

Wii U - I contenuti "maturi" sull'eShop sono consultabili solo di notte

Dalle 23:00 alle 3:00

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/12/2012

Nintendo Europe ha effettuato una scelta piuttosto drastica per quanto riguarda l'accesso ai contenuti destinati ad un pubblico adulto sull'eShop.

Per andare sul sicuro, ha limitato la possibilità di navigare nelle sezioni relative a giochi classificati "18+" e ottenerne informazioni e dettagli in una fascia oraria notturna, dalle 23:00 alle 3:00 del mattino. A quanto pare, la decisione è stata applicata per tutti gli utenti europei, a prescindere dalle singole impostazioni di sicurezza e parental control decise dai vari utenti.

"Nintendo è da sempre attenta ad offrire esperienze di gioco adatte a tutte le fasce di età, assicurandosi di rispettare le restrizioni presenti nei vari Paesi europei per l'accesso a determinati contenuti", si legge in una mail del Servizio Clienti Nintendo Italia riportata da un utente di NeoGAF, "Per questo motivo abbiamo ristretto l'accesso ai contenuti non appropriati ai minori (PEGI) all'orario 23:00 - 3:00". Insomma, se avete intenzione di acquistare un gioco "18+", come ad esempio ZombiU, in digitale, lo potrete fare solo di notte.

Fonte: NeoGAF