5

App Store - 40 miliardi di download e altri dati impressionanti

Un 2012 da record per l'App Store

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/01/2013

Apple ha snocciolato qualche numero impressionante di riepilogo sull'utilizzo dell'App Store, a quanto pare in espansione costante.

In totale ci troviamo di fronte a 40 miliardi di app scaricate dal digital delivery di iOS, di cui circa la metà, ovvero 20 miliardi, riferite al solo anno 2012, che si presenta dunque come l'anno di massimo utilizzo registrato finora, nonostante la contrazione generale del mercato e dei consumi. Solo a dicembre si sono contati 2 miliardi di download di app, tra cui titoli di grande successo come Temple Run scaricato da 75 milioni di utenti nel corso dell'anno, oppure DragonVale e Clash of Clans che si sono dimostrati estremamente proficui con 100 milioni di dollari guadagnati nel corso del 2012.

"E' stato un anno incredibile per la comunità di sviluppatori su iOS", ha detto Eddy Cue, il senior vice president della divisione internet software and services, "Gli sviluppatori hanno ricavato più di 7 miliardi di dollari dall'App Store e continuiamo ad investire per poter fornire il miglior ecosistema possibile per creare app sempre migliori".

Fonte: GamesIndustry.biz