0

Hidetaka Miyazaki parla dei sequel di Dark Souls

Bisogna rimanere fedeli allo spirito originale, sostiene il director

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/01/2013

Nel corso di un'intervista con EDGE, Hidetaka Miyazaki, director del primo Dark Souls, ha spiegato cosa pensa dell'eventualità di numerosi sequel per il gioco. "Non avrei grande interesse nel veder uscire un Dark Souls VIII, ma non è questo il punto. C'è di più. Cosa vogliono i fan? Dobbiamo rimanere fedeli a tale spirito."

"Non voglio certo restringere il potenziale di Dark Souls dicendo che sono il solo a poter dirigere la serie", ha aggiunto Miyazaki. "Voglio però ci siano delle novità. E' vero che sono triste perché non sono stato coinvolto nello sviluppo di Dark Souls II, visto che ho lavorato su Demon's Souls e Dark Souls negli ultimi cinque anni. Amo davvero questi due titoli. Tuttavia, magari è il momento di trovare nuova ispirazione, e su questo posso essere d'accordo."

"Non vedo l'ora di poter giocare con Dark Souls II da 'esterno' al team di sviluppo. Tutti sanno qual è il principio alla base della serie: lo sanno i team di sviluppo, lo sanno i fan, lo sanno i media. Questo non cambierà mai."

Fonte: VG247