0

Un nuovo gioco di Star Wars in arrivo da Obsidian?

Il team vuole proporre un progetto a Disney

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/02/2013

A quanto pare gli sviluppatori di Obsidian Entertainment hanno intenzione di cimentarsi nuovamente con la licenza di Star Wars, e a tal proposito desiderano avviare delle trattative con Disney. L'idea sarebbe quella di ambientare la storia durante la caduta della Repubblica.

"Hai i Sith, ma quasi tutti i guerrieri in grado di usare la Forza sono stati sterminati, a parte poche eccezioni. Si tratta dunque di un periodo interessante per ambientare un gioco, e Chris Avellone ha saputo scrivere una trama davvero entusiasmante", ha dichiarato Feargus Urquhart, boss del team. "Ci siamo focalizzati su questo intervallo temporale anche perché ci sono elementi che la gente ricorda, ma non storie altrettanto popolari. Potrebbe non coinvolgere in alcun modo i film, magari fare solo qualche riferimento a essi."

Dopo il fallimento di una trattativa con LucasArts, Obsidian spera che Disney comprenda il potenziale del loro progetto. "Non abbiamo ancora parlato con Disney, stiamo aspettando che la situazione diventi più chiara. Ma si tratta di una cosa che faremo senz'altro, andremo lì e ci giocheremo le nostre chance."