92

Steam Box, Microsoft non considera Valve un competitor in ambito console

A Valve mancherebbero le risorse economiche per una sfida del genere

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/03/2013

Don Mattrick, presidente della divisione Interactive Entertainment Business presso Microsoft, ha dichiarato di non considerare Valve un competitor in ambito console.

Pur riconoscendo l'ottimo lavoro che Gabe Newell e soci stanno svolgendo, infatti, Mattrick è convinto che per competere con Xbox e PlayStation servano risorse di cui Valve non dispone. "Voglio bene a Gabe, ero presente quando gli è stato consegnato il premio alla carriera ed è meraviglioso vedere cosa stanno creando", ha detto, aggiungendo tuttavia che Microsoft non sta prendendo in considerazione l'approccio aperto di Steam per la sua prossima console.

"C'è un certo livello di competenza tecnica e produttiva che le persone devono possedere per poter apprezzare il tipo di esperienza che stiamo cercando di fornire loro", ha continuato Mattrick. "Vogliamo essere certi che quanto viene reso disponibile attraverso i nostri servizi e la nostra piattaforma sia di alta qualità e risulti interessante per gente che ne riconosca il valore."

Fonte: VG247