45

GDC 2013 - Nuovi dettagli sul pad e sulla connettività di PS4

Rivelate novità sul DualShock 4 e sul nuovo sistema identificativo del PSN

NOTIZIA di Mattia Armani   —   28/03/2013

Durante la GDC 2013, Chris Norden, Senior Staff Engineer di Sony, ha svelato alcuni nuovi dettagli sull'attesa PlayStation 4.

I dettagli non riguardano l'architettura, quanto il DualShock 4 che offrirà vibrazione migliorata, minore latenza, avrà i tasti L1 e R1 digitali e si ricaricherà quando il sistema è in standby. Ogni PS4, inoltre, avrà un headset in bundle.

I dettagli rivelati da Norden includono il nuovo sistema di identificazione vincolato a PlayStation 4. Con la nuova console gli utenti del PSN potranno essere identificati sia attraverso l'ovvio nickname, sia attraverso i dati reali immessi attraverso il network Sony o pescati da Facebook. I settaggi default, in ogni caso, prevedono che il nome reale non venga mostrato pubblicamente. Per saperne di più non vi resta che leggere lo speciale della GDC 2013 dedicato alla nuova console Sony.

Multiplayer.it è presente alla GDC 2013 con i propri inviati per proporvi un coverage completo dei titoli in fiera. Per tutti i dettagli sulla copertura e gli appuntamenti in superdiretta, cliccate qui.