Frostbite 3 non supporta Wii U: altri giochi EA a rischio? 0

Dragon Age III e il nuovo Mass Effect, per esempio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2013

Errata corrige: abbiamo corretto la frase di Bach sulle piattaforme supportate da Frostbite 3, che sono dunque PC, quelle di generazione attuale e "altre piattaforme nel futuro".



In base a quanto riferito da Patrick Bach di DICE in un'intervista pubblicata da Eurogamer.net in quel della GDC 2013, il nuovo motore grafico del team, Frostbite 3, non supporta Wii U.

"Al momento non abbiamo incluso il supporto per Wii U nell'engine Frostbite, la ragione è che avrebbe richiesto tempo per lo sviluppo", ha spiegato Bach, che ha riferito anche come "siamo concentrati sul PC e le piattaforme di generazione attuale, e ci potrebbero essere altre piattaforme nel futuro di cui non possiamo parlare in questo momento..." ma tra queste non sembra esserci, per il momento, la nuova console Nintendo.

Come fa notare Kotaku, la questione potrebbe assumere una certa rilevanza se si pensa che, oltre a Battlefield 4, il motore DICE dovrebbe rappresentare la nuova base su cui vengono costruiti anche altri titoli di grosso calibro di EA, come Dragon Age III e Mass Effect 4, tra quelli già confermati su base Frostbite. Si prospetta dunque un'esclusione di Wii U anche per quei giochi? Probabilmente è ancora presto per poter trarre conclusioni, data anche la scarsa penetrazione della console in tutto il mondo. Probabilmente tutto dipenderà dalla base installata, perché se i titoli in questione sono previsti anche per PlayStation 3 e Xbox 360, i problemi di DICE non dovrebbero essere di ordine tecnico.

Fonte: Kotaku, Eurogamer.net

Multiplayer.it è presente alla GDC 2013 con i propri inviati per proporvi un coverage completo dei titoli in fiera. Per tutti i dettagli sulla copertura e gli appuntamenti in superdiretta, cliccate qui.