Apple sta per lanciare un controller apposito per i videogiochi su iOS? 16

Presente alla GDC 2013, dicono alcuni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/03/2013

E' tutto molto cospirazionistico, ma secondo quanto riportato da PocketGamer, Apple sarebbe presente alla GDC 2013 con il progetto di un controller appositamente studiato per il gaming su iOS.

La compagnia di Cupertino sarebbe presente alla conferenza sotto mentite spoglie, ovvero con un nome fittizio per non attirare troppo l'attenzione, e incontrando numerosi sviluppatori in sede privata per parlare del supporto a questa nuova periferica. La cosa sarebbe stata confermata a PocketGamer proprio da alcuni sviluppatori che avrebbero assistito a tali incontri. L'idea è che Apple abbia intenzione di rivelare il progetto ufficialmente all'evento stampa fissato per aprile, anche perché per il momento c'è veramente poco di concreto.

Nessuno ha ancora visto il prototipo della periferica e d'altra parte è piuttosto nello stile Apple il fatto di mantenere il segreto su un prodotto ancora da annunciare, pertanto è difficile anche fare previsioni sul suo funzionamento, ma attendiamo eventuali delucidazioni nel corso di aprile.

Fonte: PocketGamer

Multiplayer.it è presente alla GDC 2013 con i propri inviati per proporvi un coverage completo dei titoli in fiera. Per tutti i dettagli sulla copertura e gli appuntamenti in superdiretta, cliccate qui.