Valve parla dell'Oculus Rift e del futuro della realtà virtuale 14

Le prospettive sono entusiasmanti anche se c'è ancora del lavoro da fare

NOTIZIA di Mattia Armani —   02/04/2013

Come annunciato qualche giorno fa sono iniziate le operazioni di spedizione dei 10.000 kit di Oculus Rift che sono stati acquistati, in preordine, da utenti entusiasti e sviluppatori.

Nel frattempo, durante la GDC, Michael Abrash di Valve ha parlato dei pregi e dei limiti della tecnologia che pur fornendo una resa accurata delle tre dimensioni, con tutte le meraviglie che questo comporta, manca ancora di strumenti capaci di definire la posizione del giocatore nello spazio. Questa mancanza rende impossibile inginocchiarsi o guardare dietro agli angoli ed è piuttosto rilevante. Ma il traguardo raggiunto, secondo Abrash, è comunque incredibile e migliorando i tempi di risposta, attualmente ancora superiori ai 30 millisecondi, sarà possibile realizzare cose incredibili.

Fonte: PCGamer