PlayStation 4 sarà paragonabile a un perfetto PC da gioco, dice Epic Games 359

Mark Rein è entusiasta dell'architettura adottata da Sony

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/04/2013

Il dibattito è aperto: le console di nuova generazione riusciranno, come già avvenuto in passato, a superare le performance degli attuali PC? Probabilmente no, tuttavia Mark Rein di Epic Games è convinto che PlayStation 4 sarà paragonabile, in termini di potenza, a un "perfetto PC da gioco".


"Credo che Sony abbia fatto una mossa davvero intelligente nel costruire questa sorta di architettura PC avanzata e mettendoci dentro così tante cose", ha detto Rein. "Non dimentichiamoci che la console è dotata di una quantità di memoria RAM sedici volte superiore a quella di PS3, il che è tutt'altro che insignificante. Sapendo che ogni sistema PS4 disporrà di tale potenza, potremo fare cose incredibili."

"Un'altra cosa entusiasmante è che, quando pensi a Windows, in genere consideri la versione a 32 bit del sistema operativo, che non può utilizzare più di 2GB di memoria. Nel caso di PS4, che non ha di questi limiti, è come se ci avessero dato il PC migliore del mondo. (...) A giudicare da ciò che hanno annunciato di star realizzando, del livello di convenienza e di fattori del genere, credo stiano creando davvero un perfetto PC da gioco."

Fonte: VG247