Respawn Entertainment registra il marchio Titan 12

Il nuovo gioco di West e Zampella?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/04/2013

Sono passati esattamente tre anni dall'apertura di Respawn Entertainment, fondata in seguito alla rocambolesca uscita di scena degli ex-capi di Infinity Ward West e Zampella da Activision e conseguente telenovela legale.

Tre anni in cui non si è saputo assolutamente niente dei progetti in sviluppo presso il team, tanto da cominciare a rendere preoccupante la questione, con tanto di voci di corridoio recenti sul possibile abbandono del fondatore Jason West, ancora senza nessuna conferma. Dopo voci su un "reset totale" a partire dalla nuova IP in lavorazione e confuse immagini che hanno spiegato veramente poco di cosa bolla in pentola, siamo ancora a seguire i rumor per avere un'idea di cosa stiano sviluppando i Respawn.

E di fatto non se ne sa ancora nulla, ma intanto è spuntato un trademark che potrebbe indicare il nome del progetto: Titan. Questo è il titolo registrato da Respawn Entertainment presso l'ufficio brevetti americano, per un prodotto appartenente alla categoria "video e computer program, video games, video game software", dunque decisamente un videogioco. La registrazione risale a pochi giorni fa ma non si porta dietro alcun dettaglio sull'entità del gioco. Curiosa l'omonimia con un altro progetto misterioso vociferato a lungo, ovvero il presunto nuovo MMO di Blizzard, ma probabilmente si tratta solo di un caso.

Fonte: USPTO