43

Un trailer realizzato con l'Unreal Engine 4 per il Project Shield

Vedremo il nuovo motore sull'handheld di NVIDIA, anche se solo in streaming

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/04/2013

NVIDIA ha voluto utilizzare il potente Unreal Engine 4 per realizzare un nuovo trailer di Project Shield, la console portatile su base Android che consentirà di giocare in mobilità i titoli per PC tramite un sistema di streaming dei contenuti.

"In qualità di partner di lungo corso, conosciamo la potenza che l'Unreal Engine è in grado di consegnare nelle mani degli sviluppatori", ha dichiarato Tony Tamasi, senior vice president of content and technology presso NVIDIA. "Abbiamo colto al volo l'opportunità di utilizzare l'Unreal Engine 4 e le sue feature di nuova generazione per mostrare come il nostro hardware stia facendo muovere l'intera industria."

"NVIDIA è sempre all'avanguardia, dunque siamo stati entusiasti di aver contribuito alla loro introduzione per il Project Shield", gli ha fatto eco Mark Rein, vicepresidente e co-fondatore di Epic Games. "La grafica che il loro team sta producendo con l'Unreal Engine 4 in real time è fantastica, sono riusciti a superare la qualità di cose che qualche anno fa si potevano mostrare solo in versione pre-renderizzata."