12

Level-5 annuncia tre nuovi RPG per il mercato mobile

Tante idee da parte del team nipponico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/05/2013

L'impegno di Level-5 sul fronte mobile pare evidente anche dai programmi annunciati per il 2013, con ben 3 RPG previsti sul mercato degli smartphone e tablet in Giappone.

All'interno delle celebrazioni per il quindicesimo anniversario, il team nipponico ha dunque annunciato tre nuovi titoli mobile. Il primo è Wonder Flick, ideato dal capo di Level-5 Akihiro Hino con colonna sonora di Nobuo Uematsu, un gioco incentrato sulla ricerca di un tesoro, una sorta di avventura con elementi RPG.

Il secondo titolo è Majin Station, ad opera di Jiro Ishii, responsabile di Time Travelers e con grafica affidata a Yusuke Kozaki, character designer di Fire Emblem: Awakening. Si tratta di un "simulation RPG" nel quale ci si trova a combattere per il controllo delle ferrovie nipponiche, all'interno di una bizzarra ambientazione che sembra contenere elementi esoterici in stile Shin Megami Tensei. Il terzo gioco è Chikyu Kaimetsu teki B-kyu Kanojo, che sembra essere un JRPG dalla struttura più tradizionale, ambientato in un mondo post-apocalittico nel quale ci troviamo a gestire un party di combattenti femmine mercenarie (solo donne sono rimaste a fare questo mestiere, a quanto pare), con combattimenti basati su un sistema simile ad una slot machine.

Fonte: Polygon