93

TitanFall - Rivelato il titolo di Respawn Entertainment

Si tratta di un FPS che include i mech

NOTIZIA di Mattia Armani   —   06/06/2013

Il numero di luglio di GameInformer, scaricato per sbaglio attraverso Google Play, svela il misterioso titolo di Respawn Entertainment, la software house fondata dai creatori di Call of Duty.

Il titolo uscirà per Xbox One, PC e, nella forma di un porting sviluppato da terzi, per Xbox 360. La versione principale sarà quella next-gen con feature ingestibili per la generazione di macchine attuale. Con TitanFall il team ha deciso di concentrarsi su meno macchine e quindi di non uscire su PS4 ma è probabile che i titoli futuri della software house siano multipiattaforma. I 5 GB di RAM disponibili su Xbox One non sono un problema anche perchè sarebbe stato difficile sfruttarli senza conoscere a fondo la macchina. Ma la versione Xbox One sarà comunque spettacolare grazie al cloud computing che aiuterà anche nei calcoli della fisica e dell'AI. L'uscita è prevista per la primavera del 2014.

Le prime opinioni sul titolo, un FPS che prevede anche combattimenti su Mech chiamati Titan, sono positive, almeno dal punto di vista estetico. I mech sono molto veloci, devono essere usati strategicamente e sono utilizzabili anche come "pet". I personaggi sono piloti, hanno a disposizione armi molto potenti e sono molto agili tanto da poter correre sui muri e compiere salti multipli. Possono anche abbattere un Titan saltandoci sopra e arrivando alla CPU. La formula prevede modalità multiplayer e single player e la fusione tra le due esperienze con un mix di giocatori e orde di unità controllate dall'intelligenza artificiale. La storia procederà in modo simile a Left 4 Dead e il tasso di sopravvivenza è più elevato rispetto a CoD. L'engine usato da Respawn è una versione custom del Source Engine riscritto per la next gen e studiato per girare a 60FPS (almeno su Xbox One). L'atmosfera sarà quella di film come Blade Runner e Dristrict 9 con umani segregati e corporazioni decise a sfruttare i pianeti di frontiera.

Fonte: NeoGAF

TitanFall - Rivelato il titolo di Respawn Entertainment