152

PlayStation Plus - Un video sul funzionamento del servizio in versione PS4

Un cambiamento necessario

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/06/2013

Come è stato annunciato nel corso dell'E3 2013, il PlayStation Plus avrà un ruolo ancora più centrale in PlayStation 4, perché uno degli elementi fondamentali della piattaforma online della console, ovvero il gioco multiplayer online, diventerà esclusivamente legato alla sottoscrizione dell'abbonamento.

Il video riportato sotto, pubblicato dal team di PlayStation Access, spiega le caratteristiche della nuova versione del servizio online. Come riportato in precedenza, questo consentirà dunque il gioco online oltre a tutti i vantaggi già presenti per i Plus, come l'accesso esclusivo e anticipato ai beta test e soprattutto la presenza della Instant Game Collection. All'interno di questa, peraltro, viene assicurata l'introduzione di almeno un nuovo gioco per PlayStation 4 al mese, dal lancio della nuova console in avanti, partendo dal solo DriveClub inizialmente a causa della necessaria introduzione graduale data dalla novità generale della console.

Shuhei Yoshida ha spiegato che la scelta di mettere il multiplayer online a pagamento è stata alquanto sofferta, ma si è rivelata necessaria per assicurare la massima qualità dei servizi, viste le nuove e complesse caratteristiche connesse con l'online gaming su PlayStation 4, come la presenza di schermi ulteriori, la condivisione video e altri elementi.
Fonte: CVG