Hideo Kojima, com'è nel suo stile, ha fatto un paio di commenti su Metal Gear Solid V di interpretazione non facilissima.
In un'intervista pubblicata da IGN, il game designer ha spiegato che "Metal Gear Solid 4 è stato il punto di svolta per quanto riguarda engine, multi-piattaforma ed elementi online. Andando oltre ho voluto che Metal Gear Solid potesse essere giocato su qualsiasi piattaforma, e quindi è venuto fuori Peace Walker. Ora stiamo tornando a qualcosa che è nella concezione esclusiva delle console, ma questo non è propriamente vero per Metal Gear Solid V".
E poi: "Metal Gear Solid V avrà molti elementi che non sono limitati ad una console, sarete in grado di giocarci su qualsiasi cosa, in ogni momento". Il discorso è decisamente sibillino e si può riferire a vari aspetti: oltre al fatto che, ovviamente, il gioco è previsto su due diverse console, la questione potrebbe anche essere legata ad estensioni di Metal Gear Solid V su tablet e smartphone, magari con app di supporto o l'utilizzo di SmartGlass su Xbox One o di PlayStation Vita per PlayStation 4.
Fonte: CVG