9

Terry e Rhianna Pratchett sarebbero interessati ad un nuovo gioco su Discworld

Collaborazione padre-figlia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2013

Doveva capitare, prima o poi: la figlia del mitico Terry Pratchett, scrittrice a sua volta e sceneggiatrice di videogiochi, non poteva non essere associata in qualche modo alla saga di Discworld, peraltro già trasformata in videogioco diverso tempo fa.

L'autrice ha riferito a Digital Spy di essere interessata ad una collaborazione con lo stesso Terry Pratchett, suo padre e creatore della saga, per lo sviluppo di un nuovo videogioco al riguardo, ma solo se entrambi riterranno il progetto valido. A quanto pare, ci sono ancora diverse proposte che vengono portate avanti di tanto in tanto a Pratchett per lo sviluppo di un nuovo videogioco, ma finora non si sono rivelate allettanti.

"Mio padre è un videogiocatore, dunque ha un'idea di quello che vorrebbe vedere e ancora non siamo riusciti a trovare un giusto sviluppatore con una giusta idea", ha spiegato Rhianna Pratchett. "Penso che papà stia aspettando qualcosa che lo impressioni veramente, penso anche che ci sia molto potenziale da sfruttare e so che un sacco di gente ha ancora degli ottimi ricordi dei tre giochi su Discworld usciti in precedenza".