100

PlayStation 4 punta a battere tutti i record nel Regno Unito

Fergal Gara è convinto che la nuova console supererà i risultati ottenuti al lancio di PSP

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/11/2013

Disponibile a partire da mezzanotte presso determinati retailer, da domani per tutti gli altri, PlayStation 4 punta a infrangere tutti i record nel Regno Unito; in particolare quello stabilito al lancio di PSP, che in UK fu capace di vendere 185.000 unità in appena quattro giorni.

PlayStation 4 punta a battere tutti i record nel Regno Unito

"La disponibilità di PlayStation 4 a magazzino è alta qui nel Regno Unito, dunque procederemo con tutta l'intenzione di infrangere il nostro precedente record", ha dichiarato Fergal Gara, boss di PlayStation UK, riferendosi alle vendite di PlayStation Portable. "Battere la concorrenza non è l'unica cosa che conta, adesso", ha continuato Gara. "Sicuramente vogliamo ridurre il gap con Microsoft e Nintendo, ma anche e soprattutto convincere i videogiocatori, e credo che le due cose siano collegate. Stiamo facendo un grande lavoro per i giocatori, le vendite saranno una conseguenza".

"Stavolta potremo competere al meglio, grazie a una piattaforma eccezionale e a un prezzo competitivo. Abbiamo saputo metterci in gioco al momento giusto e con il prezzo che volevamo, e sembra che la console sia molto apprezzata fra gli utenti. Il supporto che abbiamo ricevuto dalle community è stato straordinario", ha aggiunto il boss di PlayStation UK. "Far contenti i videogiocatori è la cosa più importante, far contenti gli azionisti viene subito dopo. Ma se riusciamo a fare entrambe le cose, sono sicuro che la nostra sarà la console di riferimento".

Fonte: VG247