Come riportato in precedenza, ha destato un certo scalpore la presenza di un oggetto da ben 60 dollari all'interno dello Store di World of Warcraft, in concomitanza con l'arrivo dell'espansione Warlords of Draenor, che consente di raggiungere immediatamente il livello 90 per un personaggio. Questo, a quanto pare, è stato introdotto per consentire un più semplice accesso ai contenuti di Warlords of Draenor, ma dall'altra parte è stato inserito con un prezzo così alto proprio per bilanciarne l'utilizzo.
Ion Hazzikostas di Blizzard ha spiegato la presenza di tale oggetto e il suo prezzo alquanto esoso come ulteriore possibilità data ai giocatori di saltare le circa 100 ore di gioco necessarie per raggiungere il livello 90 ma cercando di non sminuire l'importanza dell'esperienza di leveling. Con l'arrivo della nuova espansione, che richiede appunto di raggiungere tale livello di esperienza, è stata offerta la possibilità agli acquirenti di utilizzare tale boost, in modo da accedere subito alla nuova sezione di gioco.
Questo però vale per un solo personaggio, se si ha intenzione di eseguirlo per un altro è necessario pagare. E' un po' come se si richiedesse ai giocatori, in sostanza, di ricomprare un'altra volta l'intero pacchetto d'espansione e la scelta di un prezzo così alto è stata effettuata per non sbilanciare l'equilibrio generale del gioco e rendere troppo semplice lo spostamento immediato al livello 90. Serviva, insomma, un deterrente per impedire il dilagare dei balzi immediati al novantesimo livello, che si sarebbero potuti verificare nel caso in cui il boost fosse stato acquistabile ad un prezzo basso.
Fonte: Eurogamer.net