95

Altre voci sulla possibile presentazione del visore a realtà virtuale di Sony alla GDC

La realtà virtuale secondo Sony è in arrivo?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2014

Si susseguono le voci di corridoio sulla possibile presentazione del presunto visore a realtà virtuale di Sony nel corso della GDC 2014.

In questo caso le informazioni provengono da Edge, che conferma il panel di Sony intitolato "Driving the future of innovation" come evento per la presentazione in questione. L'articolo parte dalla segnalazione fatta da un non meglio identificato sviluppatore third party che sarebbe già in possesso del kit, fornitogli da Sony. In base a quanto riferito da questi, il visore Sony sarebbe "molto superiore" al primo modello di Oculus Rift, anche se il gap resterebbe da valutare sui modelli più recenti dei devkit Oculus, visto che il Crystal Cove dovrebbe rappresentare un'evoluzione sostanziale.

Sempre dall'articolo di Edge si viene a sapere che il supporto software per la periferica Sony sarebbe al momento piuttosto limitato, ma che qualcosa sviluppato internamente dovrebbe essere presentato da Sony durante il panel, forse in forma di demo tecnica, con il publisher che non avrebbe, per il momento, intenzione di pressare gli sviluppatori sull'adozione della periferica. Il panel in questione è fissato per il 18 marzo alla GDC 2014, condotto da Richard Marks e Anton Mikhailov di SCEA insieme a Shuhei Yoshida. Sony al momento si è schierata dietro un "no comment" su queste voci di corridoio.

Fonte: Edge

Altre voci sulla possibile presentazione del visore a realtà virtuale di Sony alla GDC